Camera da letto piccola?? 7 idee per un comodino salvaspazio.

12th March
Share

 

Le dimensioni non contano, soprattutto, quando si tratta di arredare casa. Basta dividere e organizzare i vari ambienti in modo razionale e strategico. In quest’ottica, anche una camera da letto piccola diventa un’occasione per trasformare la propria casa in un vero e proprio gioiellino. Armadi scorrevoli, letti contenitore e un piccolo comodino possono rivelarsi degli ottimi alleati. In quest’articolo vi consiglieremo 7 tipi di comodino salvaspazio per 7 soluzioni smart!

  1. La cassettiera alta e stretta, una soluzione pratica e originale. Se lo spazio disponibile tra il letto e l’armadio non è abbastanza grande da ospitare un piccolo comodino, questa potrebbe essere l’alternativa giusta. Puoi optare per uno stile industriale, moderno o shabby chic, unendo alla praticità dei cassetti la particolarità del design scelto.

  2. Fare di necessità virtù: uno sgabello come comodino!
    Si tratta di un escamotage che ti regalerà una piccola superficie d’appoggio, da personalizzare come meglio credi. Il nostro Joy Rotondo, ad esempio, è perfetto per ospitare una lampada e un libro o un e-reader se ami il digitale. Il consiglio in più è quello di non riempirlo troppo ma mantenersi su uno stile minimal, per non creare la sensazione di disordine.
    Comodino Joy rotondo laccato bianco​​​​​​​

  3. Comodino a parete: via libera alla fantasia!
    I modelli in commercio sono tanti e non avrai che l’imbarazzo della scelta. Si va dalla semplice mensola, di cui oltre all’altezza potrai decidere lunghezza e profondità, a piccoli riquadri sospesi dalle forme più svariate. Alcuni di essi sono dotati persino di illuminazione propria, fungendo sia da lampada che da comodino.

  4. E pur si muove! Il comodino salvaspazio mobile.
    Tra le soluzioni per una camera da letto piccola, poi, non poteva mancare un complemento d’arredo “jolly” capace di salvare la situazione con la sua innegabile versatilità. È il caso di piccole cassettiere su ruote o di articoli unici e originali come il nostro Comodino Free. Potrai usarlo, infatti, come comodino, piano d’appoggio per vestiti, accessori e perché no, anche per coccolarti con una colazione a letto.
    Free Comodino servetto in cuoio ​​​​​​​

  5. Il peso della cultura: usare i libri come comodino.
    Hai dei vecchi libri che non hai più voglia di leggere? Non buttarli, con il riciclo creativo potrebbero vedere nuova luce sotto forma di “dotti” comodini. Lasciati ispirare da dimensioni, colori e copertine e crea la tua personalissima piramide letteraria.

  6. L’aiutino dalla natura: un ceppo di legno come comodino.
    Se Geppetto ci ha fatto un figlio, certamente, tu puoi ricavarci un comodino salvaspazio. Il difficile sarà reperirne uno, ma una volta fatto la tua camera da letto sarà arricchita da un elemento naturale, che oltre a calamitare l’attenzione risulterà pratico da spostare e si conserverà nel tempo.

  7. Chi fa da sè fa per tre: comodino piccolo fai da te
    Se le proposte in commercio non ti soddisfano, puoi sempre optare per una soluzione home made. Ad esempio,  potresti rivisitare una semplice cassetta di legno per la frutta, rispolverare delle valigie démodé, assemblare tre piccoli blocchi di cemento o creare un piccolo comodino altalena, da appendere al soffitto.

Ti abbiamo mostrato 7 idee di comodino salvaspazio ma l’elenco potrebbe continuare, perché quando la creatività si mette in moto non si può mai sapere dove arriverà. Tra quelle proposte, quale soluzione ti ha convinto di più? Ne hai già adottata qualcuna? Se si, come è andata? Raccontacelo in un commento e se non lo hai ancora fatto, iscriviti alla Newsletter di Eglooh. Potrai tenerti aggiornato sui nostri prodotti e partecipare a promozioni a te dedicate.
 




Iscriviti alla newsletter!


Share