10 Anni di Design Eglooh, un traguardo da celebrare

10 Anni di Design Eglooh, un traguardo da celebrare

Giugno 2023 segna i primi 10 anni di Eglooh, un traguardo importante che lascia spazio a nuove prospettive di design, eleganza, artigianalità e Made in Italy.

Design, eleganza, personalità. Il mese di giugno 2023 segna i primi 10 anni dalla fondazione di Eglooh, un traguardo importante che lascia spazio a nuove prospettive.

Se nel 2013 qualcuno ci avesse fatto la fatidica domanda “Dove ti vedi, tra una decina di anni?”, avremmo risposto con l’entusiasmo dei nuovi inizi, ma anche con tutti gli interrogativi di due amici in procinto di avventurarsi nel mondo del design.
La realtà ha superato le aspettative e i dubbi, dato che quest’anno spegniamo la candelina del 10° Anniversario di Eglooh, festeggiando il traguardo nel nostro stile!

Tra design, e-commerce e personalizzazioni, 10 anni di stile firmato Eglooh

Scelta dei colori

Un progetto digitale, uno spazio sicuro per costruire un progetto dedicato al design. Nel 2013, le fondamenta di Eglooh erano basate sulla voglia di mettersi in gioco e su un nome che era già un'affermazione di stile.
Scegliere "Eglooh" come nome di un nuovo Brand rappresentava infatti l’unione tra la “E” di E-commerce e la parola “Igloo”, le abitazioni nevose che anche nei climi più freddi riescono a dare sicurezza.
Ma per rendere originale la quotidianità, non occorreva certo finire al Polo Nord. Bastava infatti unire le forze di due amici, Mauro & Mauro, che oltre al nome avevano una passione in comune.

Lo spunto creativo era tanto semplice quanto sfidante: trasportare in una nuova dimensione gli ambienti dei professionisti, grazie alla ricerca della qualità e a un servizio su misura, con un’ispirazione stilistica marcatamente italiana.
L’obiettivo che ci si era posti, come azienda, era proporre prodotti di arredo funzionali ed eleganti, creando ambienti confortevoli e accoglienti, ma anche al passo con le trasformazioni del mondo dell'ufficio.

Personalizzazioni

In una prima fase, la produzione ha puntato sui complementi d’arredo in senso più ampio, creando elementi di alta qualità e accogliendo anche accessori di altri designer. Tuttavia, ci siamo resi conto che le persone, sempre più spesso, ci chiedevano progetti personalizzati, in particolare dedicati ai sottomani per la scrivania.

Ciò che inizialmente era una nicchia, poteva diventare il vero punto di forza dell'azienda, e così è stato. Il design di Eglooh si è via via concentrato sempre di più sugli accessori per la scrivania, forte dei materiali di prestigio e il loro utilizzo artigianale.
Il quid in più era non tanto il genere di prodotto proposto, quanto il modo in cui esso veniva curato: la disponibilità nel metterci al servizio dei clienti, l'esperienza di classe dei nostri oggetti, la funzionalità che incontra l'estetica e la qualità, la velocità creativa e le consulenze su misura.

La gamma di accessori si è via via arricchita, andando proprio nella direzione degli accessori pensati per le scrivanie, un’intuizione vincente date le continue evoluzioni nel modo di lavorare, tra uffici che cambiano e spazi smart casalinghi.

Ricerca e sviluppo nuovi prodotti
Ricerca e sviluppo nuovi prodotti

Il connubio di eleganza e resistenza che caratterizza tuttora i prodotti è figlio di questo percorso, con una svolta importante all’inizio degli anni 2020, sempre più orientata alla personalizzazione.
Dalla selezione di materiali pregiati, come il cuoio rigenerato, la vera pelle, il metallo, all'attenzione nel recepire le esigenze del mercato, dieci anni dopo Eglooh è arrivato a proporre setup completi per la scrivania, con svuotatasche, astucci, set, tappetini per il mouse, e tutto ciò che può rendere più semplice la vita dei lavoratori nella quotidianità.

Questo è il racconto dietro ogni sottomano in pelle o un qualunque altro prodotto Eglooh, che ospiti sulla tua scrivania.

Ogni accessorio sintetizza 10 anni di esperienza, 10 anni di sfide, valori e progettazioni, per dare carattere a quello che è il mondo professionale, con design unici.

E per i prossimi anni? L’obiettivo è tanto essenziale, quanto motivante:

“Il nostro desiderio è raggiungere con Eglooh tutto il mondo, attraverso gli oggetti di Lifestyle artigianali che più ci appassionano.”
Mauro & Mauro, Founders

Nuove collezioni
Celebriamo insieme 10 anni di design

SPEDIZIONE

Spediamo il 90% degli ordini entro 3 giorni lavorativi.