Come creare una postazione di lavoro davvero smart: tra tecnologia e accessori di lusso

Come creare una postazione di lavoro davvero smart: tra tecnologia e accessori di lusso

La scrivania è il fulcro della produttività e della creatività: scopri come creare una postazione di lavoro davvero smart con gli accessori di Eglooh.

Il modo in cui lavoriamo sta vivendo una rivoluzione senza precedenti, con sempre più aziende che propongono una combinazione tra lavoro in ufficio e remoto, insieme a professionisti votati allo smartworking completo. Al contempo, anche gli uffici si trasformano di conseguenza, accogliendo sempre più elementi ad alto impatto tecnologico.

In questo contesto, la scrivania è il fulcro della produttività e della creatività. Per sfruttare al massimo il tuo spazio di lavoro, scopri come creare una postazione di lavoro davvero smart in pochi passaggi, combinando elementi tecnologici avanzati e gli esclusivi prodotti della gamma Eglooh!

#1 - Monitor Ultrawide e Docking Station

Monitor Ultrawide e Docking Station

Un monitor ultrawide è la superficie extra che ti aiuterà a visualizzare e gestire meglio molteplici attività, ampliando le potenzialità produttive che avresti con il solo uso di un laptop o di uno schermo singolo.

Inoltre, una docking station, una piattaforma hardware per il tuo portatile semplifica la connessione di driver e schermate esterne. Con un solo cavo, trasformerà rapidamente la tua scrivania in una postazione di lavoro davvero efficiente.

#2 - Illuminazione intelligente

Scrivania illuminata da una lampada in legno

La luce è fondamentale per mantenere la concentrazione e stancare il meno possibile la vista. Scegli una lampada da scrivania con illuminazione regolabile, compatibile con un sistema di automazione domestica (tipo Google o Alexa).

Potrai controllarla con la voce o tramite app, adattandola alle tue esigenze durante la giornata lavorativa e programmandola di conseguenza. Esistono molte soluzioni che uniscono alla funzionalità un design unico.

#3 - Ergonomia Hi-tech

Seduta da scrivania ergonomica

Passiamo molte ore seduti alla scrivania, quindi investire in una sedia ergonomica diventa fondamentale per la nostra salute. Molte poltroncine e sedute sono dotate di regolazioni elettroniche che controllano al millimetro sedile e poggiatesta, per prevenire dolori e tensioni.

Alcuni modelli includono anche sensori di postura e vibrazioni che, periodicamente, ricordano di mantenere una posizione corretta.

#4 - Gestione dei cavi avanzata

Retro di un monitor con i cavi ordinati

I cavi mal gestiti e poco accessibili possono creare confusione e distrazione sulla scrivania, oltre a rappresentare un rischio a livello di tensione elettrica.

Utilizza supporti per cavi intelligenti o passerelle per nascondere i cavi in modo ordinato, senza che si crei una situazione ingarbugliata. Molti dispositivi includono anche ricarica wireless integrata, porte USB e USB-C per semplificare la connettività tra tutti i tuoi dispositivi.

#5 - Organizzazione e Stile personalizzato

Set scrivania in pelle Atena color rosa cipria

La base di una postazione di lavoro intelligente è, essenzialmente, l'organizzazione. Personalizzare la postazione di lavoro in maniera smart è quindi anche una questione di stile e giusti accessori.

I set per scrivania firmati Eglooh, realizzati con materiali pregiati come la pelle, il cuoio e il metallo, aggiungono un tocco di lusso e stile alla tua scrivania, riflettendo la tua personalità e al contempo organizzando con portapenne, svuotatasche, vaschette e portabiglietti i tuoi oggetti quotidiani.

Aggiungi schermi touch, una tastiera e un mouse wireless di alta qualità e un caricatore wireless per lo smartphone, per completare il tuo equipaggiamento professionale.

Sottomano da scrivania Adamantis color rosa cipria

Lavorare in maniera smart significa saper integrare elementi tecnologici con accessori dal design ben congegnato. A tal proposito, la gamma Eglooh sa coniugare bene eleganza e funzionalità, garantendo una scrivania efficiente e affascinante.

Quindi, investi nella tua postazione di lavoro per coltivare la tua produttività e il tuo benessere, con elementi smart, un’organizzazione a portata di routine e il giusto equilibrio tra tecnologia e design.

SPEDIZIONE

Spediamo il 90% degli ordini entro 3 giorni lavorativi.