10 idee per decorare la casa ispirate al Polo Nord: Natale 2016

12th December
Share

​​​​​​​

Ancora pochi giorni e sarà Natale, ciò vuol dire che presto le nostre case si riempiranno di amici e parenti con cui condividere la magia di questa festa.
E cosa c’è di meglio di una perfetta atmosfera natalizia per accoglierli come si deve?

La tradizione vuole che si addobbi l’albero e si allestisca il presepe, ma con un po’ di fantasia, e curando i dettagli, è possibile portare lo spirito natalizio in ogni ambiente.

Per facilitarti il compito, anche quest’anno Eglooh ha cercato per te delle idee originali per decorare la casa a Natale, raccogliendo le migliori in una pratica TOP 10.

E se cerchi altre idee originali, ti consigliamo di leggere l'articolo dedicato a Natale 2015.

 

1. Il frigorifero conciato per le feste
Se stai pensando di organizzare il Natale in famiglia, probabilmente trascorrerai ai fornelli buona parte delle feste. Mentre gli altri si daranno all’ozio in salotto, tu sarai in cucina ad armeggiare tra pentole e padelle in una stanza che ti sembrerà più triste che mai.

Decorazioni Natale Frigorifero

Ecco perché è importante giocare d’anticipo con un restyling natalizio completo, che vedrà presine, copri-forno, canovacci a tema e, ciliegina sulla torta, un frigorifero travestito da allegro pupazzo di neve.

Bastano pochi adesivi e il gioco è fatto!


2. Il pupazzo di neve dallo spirito ecologico
I maniaci del riciclo saranno lieti di trovare una destinazione d’uso originale per i bicchieri di carta accumulati.

Con della colla a caldo, qualche accessorio strategico e un po’ di pazienza sarà, infatti, possibile realizzare un pupazzo di neve che diventerà l’invidia del vicinato.

Decorazioni Natale Pupazzo di Neve

3. Il portaombrelli goloso
Un’idea diversa, perfetta per accompagnare lo zerbino natalizio e la tradizionale ghirlanda. È il portaombrelli senza ombrelli, ai quali sostituirai dei suggestivi bastoncini di leccalecca fai da te.

Decorazioni Natale Portaombrelli

4. Presepi in barattolo
Fare il presepe è un’arte che richiede impegno e creatività, e per molti è una sorta di rituale che segna l’inizio ufficiale delle feste.

Di anno in anno, i soggetti e le scenografie cambiano e capita che in una logica di ottimizzazione degli spazi avanzi qualche pezzo.

Recuperali mettendoli in barattolo con della neve artificiale: l’effetto Polo Nord è assicurato!

Decorazioni Natale Presepe

5. Alberi alternativi per lo studio
Gli amanti della letteratura o, più semplicemente, chi ha la fortuna di disporre di uno studio in casa potrà allestire degli alberi originali utilizzando i libri, dalla semplice piramide strategica al libro/albero di Natale.

Decorazioni Natale Albero

6. La camera da letto dei Signori Natale
Decorare la camera da letto per Natale è facile come farcire il Pandoro, basterà arricchirla con dei tocchi di rosso, che potranno coinvolgere la biancheria da letto e l’oggettistica.

Decorazioni Natale Camera da Letto

7. Scintillanti candele di recupero
Per la serie decorazioni di Natale fai da te il trittico vetro-glitter-candela non delude mai e dai vasi delle conserve, sottaceti, ecc avanzati si potranno ottenere degli splendidi porta-candele natalizi.

Decorazioni Natale Candele

8. Luci alla consolle
Un’altra idea fai da te per l’arredo natalizio è quella di decorare la consolle dell’ingresso con un filo di luci a led e arricchirlo con delle sfere di spago realizzabili a mano.

Decorazioni Natale Luci

9. Un aiuto dalla natura: composizioni da foresta incantata
Una composizione natalizia low cost e facilmente realizzabile prevede un vaso di vetro trasparente da riempire con delle pigne e dei rami addobbati a festa.


10. Una renna dove meno te la aspetti!
Infine, per una trasformazione completa anche la sala da pranzo potrà ospitare dei copri sedie a tema natalizio e vedrete che, sparsa la voce, tutti vorranno sedersi.

Decorazioni Natale Renne

Ti abbiamo suggerito 10 idee per decorare casa a Natale con cui potrai stupire i tuoi ospiti e se queste non bastassero, su Eglooh potrai lasciarti ispirare da numerose proposte in rosso, come le originali tovaglie natalizie, scontate ancora per pochi giorni.

Affrettati allora e se non lo hai ancora fatto, iscriviti alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato e cogliere al volo le nostre promozioni speciali.

 




Iscriviti alla newsletter!


Share