Idee regalo San Valentino per lui e per lei: i consigli di Eglooh

11th February
Share
 

Cerchi delle idee regalo di San Valentino per lui o per lei? Mentre la festa degli innamorati si avvicina, Eglooh ha dei consigli fantastici da proporti per una giornata davvero speciale in compagnia del tuo partner. 

In effetti, in accordo con le origini di questa giornata risalenti all'Alto Medioevo e all'ideale dell'amor cortese, un biglietto di auguri sarebbe più che sufficiente. Tuttavia, nel corso dei secoli la semplice ed economica pratica di scambiarsi delle ‘valentine’ ovvero messaggi d’amore sagomati a forma di cuore è stata sostituita dalla necessità di dimostrare affetto con doni più consistenti.

 

La parola d’ordine è Romanticismo: anche i partner più riservati e introversi saranno costretti, almeno per un giorno, a lasciarsi andare ad esternazioni più plateali. No, non stiamo parlando di striscioni che svolazzano in cielo o di muri deturpati da scritte romantiche ma sgrammaticate, bensì di un atteggiamento complessivo di attenzione e di cura per l’altro, che dovrà accompagnare qualsiasi regalo di San Valentino.

Un buon consiglio per non sbagliare è quello di scegliere un dono che possa anche essere utile. Questo piccolo espediente si rivela prezioso soprattutto nel caso di relazioni appena nate, in cui non si conoscono ancora alla perfezione i reciproci gusti.

 

Idee regalo San Valentino per lui & per lei

Un cielo stellato sul soffitto della camera: un regalo poco utile ma molto romantico ed estremamente originale. L’importante è puntare sull’effetto sorpresa, procedendo all’installazione in gran segreto e mostrando il risultato finale alla sera, poiché di giorno sarebbe invisibile.

San Valentino idea regalo - Cielo stellato sul soffitto della camera
 

Tovagliette per la colazione. In commercio, soprattutto online, ce ne sono di ogni forma, dimensione e colore. 
Si potrà puntare su un set romantico o divertente oppure personalizzarle con immagini e scritte. In quest’ultimo caso, per un valore aggiunto si potrà pensare alla stampa serigrafica.

San Valentino idea regalo - Tovaglietta per la colazione
 

Federe del cuscino per letto matrimoniale. Se si è già una coppia collaudata, il contributo per personalizzare il proprio nido d’amore sarà di certo apprezzato. Anche in questo c’è solo l’imbarazzo della scelta.

San Valentino idea regalo - Federa del cuscino
 

Cuscino a forma di cuore: nella sezione decorazione ne troverai di diversi colori. Un classico intramontabile, forse più adatto a lei che a lui, specie se accompagnato da un bel mazzo di fiori e una scatola assortita di cioccolatini. 

San Valentino idea regalo - Cuscino Cuore Velluto Rosso
 

Un kit per preparare dolci. Non bisogna necessariamente essere degli chef professionisti per utilizzarli; sarà sufficiente un po’ d’amore per la buona cucina e tanta voglia di mettersi in gioco, magari in una sfida all’ultimo dessert.

 

Lettino per cani: il regalo perfetto se lui o lei vivono per il loro animale domestico. Su Eglooh troverai un’accurata selezione di lussuose cucce per i tuoi amici a quattro zampe.

San Valentino idea regalo - Lettino Cuccia per Cani Design Moderno
 

Confezione regalo originale. Pensi di non avere il tempo di trovare l’idea giusta e vuoi puntare su qualcosa di più tradizionale? Fallo pure ma incartalo in un pacchetto a cuore, rigorosamente, hand made. Lo sforzo sarà più che apprezzato.

San Valentino idea regalo - Confezione regalo originale fatta a mano
San Valentino idea regalo - Confezione regalo originale fatta a mano
 

Ti abbiamo suggerito alcune idee regalo per San Valentino, ora sta a te rimboccarti le maniche per rendere unico questo giorno!

Su Eglooh, e-commerce specializzato in arredamento e design, potrai trovare degli spunti interessanti, grazie ad articoli belli e utili. Per approfittare di interessanti sconti e tenerti sempre aggiornato ti basterà iscriverti alla nostra Newsletter.

Nel frattempo hai già capito cosa regalare a San Valentino? Faccelo sapere in un commento!

 

 




Iscriviti alla newsletter!


Share