Natale fai da te: 10 idee di decorazioni natalizie facili e veloci

22nd December
Share
 

Ѐ iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per le feste di Natale.
Molti avranno già pensato ad ogni minimo dettaglio ma tanti altri si saranno ridotti all’ultimo minuto con i regali da fare, il menù da decidere, la spesa da acquistare ma soprattutto una casa da rendere il più accogliente possibile.

Per i ritardatari sotto stress ecco come abbellire casa per le feste con queste 10 idee di decorazioni di Natale fai da te.

 

1. Luci di natale. L’atmosfera giusta metterà a loro agio gli ospiti: sta a te crearla nel modo più adeguato attraverso delle candele fai da te
Puoi scavare un arancia e adagiare al suo interno un cerino oppure utilizzare dei contenitori di vetro, inserirvi all’interno dell’agrifoglio, riempirli d’acqua e completare il tutto con una piccola candela.

 

Candele di Natale fai da te
 

 

2. Segnaposto originali. Fai in modo che i tuoi ospiti non vivano l’imbarazzo di non sapere dove sedersi e, allo stesso tempo, falli sentire un po’ speciali con dei segnaposto fai da te.
Un’idea facile ed economica è quella di realizzare degli alberelli di cartone in cui inserire le targhette con i nomi degli invitati, coinvolgendo magari anche i più piccoli. 

 

Segnaposto natalizi - Alberi di cartone

 

Per chi avesse a disposizione delle candele iniziate si potranno far colare in un bicchiere d’acqua per ricavare dei segnaposto di cera di grande impatto visivo.

 

Segnaposto natalizi di cera
 

 

3. Tovaglioli natalizi. Non solo il diavolo si cela nei dettagli ma anche il Natale. Basterà piegare un tovagliolo verde a forma di albero perché sia fatta la magia!

 

Tovaglioli natalizi verdi a forma di albero
 

 

4. Ghirlande fai da te. Perché acquistarle già fatte quando si possono far da sé? 
La forma della ghirlanda lascia ampio spazio all’immaginazione: più inusuale è il materiale adoperato (bottoni, pop corn, tappi di sughero) migliore sarà il risultato finale. 


 

5. Simboli natalizi. Nel rispetto della tradizione non possono mancare: via libera, dunque, a reinterpretazioni di renne, Babbo Natale e simili. 
Cosa ne diresti di realizzare un piccolo pupazzo di neve con un calzino?

 

Simboli natalizi - Pupazzo di neve con un calzino
 

 

6. Albero di Natale alternativo. Per chi è perennemente di corsa non sempre è possibile montare un classico albero di Natale e addobbarlo come si deve. 
Senza contare che spesso questi giganti verdi penalizzano l’abitabilità del salotto per tutta la durata delle festività. 
Una soluzione rapida e indolore è quella di sacrificare una porzione di muro su cui appendere un albero ricavato da una serie di legnetti da decorare a proprio piacimento. 


 

7. Calendario dell’avvento. I bambini lo adorano; sorprendili con una versione fai da te in cui potrai appendere dei piccoli pacchetti per ogni giorno del calendario.


 

8. Centrotavola natalizio fai da te. Il fioraio di fiducia non te ne vorrà se deciderai di metterti alla prova con una stupenda composizione di cui potrai vantarti in seguito. 
Per stupire i tuoi ospiti ti basteranno una scatola di legno, delle pigne, candele, rametti verdi e il gioco sarà fatto!

 

Centrotavola natalizio fai da te
 

 

9. Addobbi di natale riciclati. Non tutto il riciclo creativo è penoso e complicato, esistono addobbi natalizi facilmente realizzabili.
Sarà sufficiente procurarsi lo scheletro adatto; colla e ritagli di giornale faranno il resto.


 

10. Dolci alberelli. Ti abbiamo suggerito come apparecchiare la tavola a Natale; per farla risaltare ancora di più potrai decorarla con degli alberi di Natale di frutta o di panna e biscotti. 


 

Dopo aver letto le nostre 10 idee per delle decorazioni di Natale fai da te facili e veloci, non ti resta che dare una bella pulita e seminare per casa dei tocchi di rosso.
Puoi ricorrere alla classica soluzione dei cuscini rossi o all’articolo che non ti aspetti come un bel sottomano rosso ferrari

Dai uno sguardo alle proposte di Eglooh, e-commerce specializzato in arredamento e se troverai ciò che cerchi, iscriviti alla Newsletter per usufruire di sconti e promozioni.

Hai deciso quale dei nostri suggerimenti seguire? Faccelo sapere in un commento!

 




Iscriviti alla newsletter!


Share