I 7 modi strategici per rendere il proprio terrazzo magnifico!

7th September
Share

 

Rendere il proprio terrazzo magnifico, senza dar fondo a tutti i propri risparmi, è il sogno segreto di chi ne possiede uno e, con l’approssimarsi dei mesi estivi, non fa che pensare a una maniera per utilizzare quello spazio a cielo aperto dal così alto potenziale inespresso.

 

Che si trovi in campagna o in città, all’ultimo piano di un grattacielo o di una più modesta palazzina, il terrazzo può trasformarsi nel punto di forza del tuo appartamento, regalandogli un inatteso valore aggiunto.

Arredarlo con gusto comporterà, tuttavia, un inevitabile rischio: non vorrai più uscire di casa!

collezione Aria

E la diretta conseguenza sarà l’assalto di amici, conoscenti e  parenti che non vedranno l’ora di concedersi una pausa relax nella tua accessoriata e preziosa oasi di pace.

Cosa aspetti allora? Trovare un modo per rendere il proprio terrazzo magnifico non è impossibile e, in questo articolo, te ne consigliamo addirittura 7!

1. Il primo passo per arredare il terrazzo è calcolare lo spazio a disposizione, se è limitato il trucco è optare per sedie pieghevoli e accessori espandibili, da riporre comodamente dopo l’uso.   

  Zac Spring

2. In secondo luogo, proprio come si fa per un perfetto outfit, si dovranno scegliere i colori più adatti per arredare il terrazzo. La scelta cromatica dovrà essere in armonia con  l’ambiente interno, in tal senso, un modo facile per non sbagliare è puntare su colori neutri, per una soluzione elegante e adatta a più stili.

collezione Aria

3. È fondamentale, poi, studiare la copertura adeguata al terrazzo. Per spazi particolarmente ampi l’ideale è la classica copertura in pannelli di legno mentre, ambienti più ridotti, potranno essere resi più accoglienti  da un divertente gioco di veli e tendaggi.

4. Un terrazzo che si rispetti non può prescindere da un’ area verde, indispensabile per produrre un immediato effetto relax e proteggere l’intimità domestica da sguardi indiscreti. Le piante a fogliame fitto possono essere impiegate per creare delle vere e proprie tende naturali ma non solo, anche le piante rampicanti e l’erbette aromatiche si rivelano una scelta vincente.

collezione Aria

5. Illuminazione strategica: già, perché nonostante la magia creata dalla luce soffusa delle candele, non sarebbe altrettanto magico inciampare in oggetti occultati alla vista. Per prevenire simili incidenti è bene, dunque, sistemare dei punti luce orientati sul pavimento, preferibilmente a fonte solare, evitando scomodi e antiestetici fili.

6. Scegliere i materiali adatti ovvero quei materiali che resistano agli agenti atmosferici, siano durevoli nel tempo e comportino una facile manutenzione (come la fibra sintetica e il polipropilene).

collezione Aria

7. Infine, puntare sugli accessori giusti per arredare il terrazzo. In commercio ce ne sono tantissimi, dalle tovaglie floreali ai vasi stravaganti, ma si può anche optare per una scelta low-cost grazie alle infinite possibilità offerte dal fai da te. La parola d’ordine in questo caso è: creatività!

In conclusione,

ti abbiamo fornito alcuni preziosi consigli per rendere unico il tuo terrazzo, buona volontà ed estro creativo faranno il resto.

Eglooh è un negozio d’arredo online che offre un’ampia scelta di soluzioni outdoor, perfette per arredare il terrazzo ma anche il giardino. Convenienza, qualità e design si incontrano per creare elementi di arredo unici e di carattere.

Se sei interessato a leggere altri articoli sull’argomento e vuoi ricevere sconti e promozioni a te riservate, è sufficiente iscriverti alla nostra Newsletter.

Prima di andare però, lascia un commento per dirci quale tra questi suggerimenti seguirai o hai già seguito e/o suggerircene degli altri!




Iscriviti alla newsletter!


Share