Sono in vendita lampade online per l'illuminazione degli interni di casa tua.
Lampade di design Made In Italy realizzate dall'azienda Tooy: sei pronto a scoprirle?
Progettare l’illuminazione di casa è un passo importante poiché la disposizione delle fonti di luce accompagnerà tutte le attività che svolgeremo al suo interno, diventando parte integrante dell’arredamento.
Una pianificazione razionale delle luci permetterà inoltre di valorizzare le qualità dei vari ambienti, minimizzandone i difetti.
Il brand Tooy è sinonimo di impegno, contaminazioni di saperi differenti, attenzione al particolare e sguardo prospettico.
L’azienda marchigiana propone una collezione di sofisticati oggetti Made in Italy in cui la luce fa da padrona, viaggiando su sentieri inesplorati di eleganza e colore.
Illuminare l’ingresso o il corridoio
Si tratta generalmente di una zona dalle dimensioni ridotte e che non gode di luce naturale diretta.
L’ideale, in tal caso, è assicurare l’incolumità delle persone che vi transitano attraverso un’illuminazione discreta, meglio se diffusa, come nel caso della lampada da parete Eclisse, che, se acquistata in serie, permetterà di creare un vivace gioco luminoso.
Illuminazione del soggiorno
Il salotto è il luogo più frequentato della casa, in cui siamo soliti svolgere le attività più disparate: dalla lettura di un libro in poltrona alla chiacchierata spensierata tra amici.
Per questo motivo è bene predisporre diversi interruttori, collegati sia a una fonte d’illuminazione generale, come la lampada a sospensione Loop, che a una sorgente di luce localizzata, come la lampada da terra Frilly, perfetta per creare un’atmosfera intima e rilassata.
Come illuminare la cucina
La luce in cucina è fondamentale per accompagnare una corretta preparazione dei cibi e il consumo sereno dei pasti, perciò dovrà essere il più omogenea possibile.
Si potrà così optare per una fonte luminosa centrale ed eventualmente illuminare la tavola con una lampada sovrapposta, di altezza regolabile, come la splendida lampada a sospensione Kaya, che con i suoi faretti orientabili e il design accattivante risulterà bella e funzionale.
Illuminazione del bagno
Nella zona in cui ci mettiamo letteralmente a nudo provvedere a una buona illuminazione è d’obbligo.
Per ottenerla si potrà predisporre una fonte di luce diffusa, come un lampadario o una plafoniera, combinandola ad altre localizzate, come la lampada da parete Specula, da posizionare in punti strategici della stanza da bagno.
Come illuminare la camera da letto
Si tratta di un ambiente destinato al riposo ma anche alle attività di studio e di gioco, nel caso di bambini e ragazzi.
Ancora una volta, il consiglio è quello di affidarsi a più sorgenti luminose, unendo a una fonte di luce fissa, possibilmente dall’intensità regolabile, delle eleganti abat-jour per i comodini come la lampada da tavolo Boa e una versatile piantana come la lampada da terra Nomad, che all’occorrenza si trasforma in pratico appendiabiti.
Le lampade suggerite finora sono l’ideale per illuminare la tua casa in modo armonioso e funzionale.
Su Eglooh, e-commerce specializzato in arredamento e design, troverai molte altre proposte d’illuminazione e, iscrivendoti alla Newsletter, potrai tenerti sempre aggiornato e usufruire di interessanti sconti per i tuoi acquisti.
Finora quale dei modelli proposti ti ha colpito di più?