Dalla pelle al metallo: come prendersi cura dei tuoi accessori prima delle Ferie estive

Dalla pelle al metallo: come prendersi cura dei tuoi accessori prima delle Ferie estive

Come prendersi cura e conservare nel tempo la bellezza degli accessori di Eglooh in pelle, cuoio e metallo? Ecco alcuni utili consigli.
10 Anni di Design Eglooh, un traguardo da celebrare Lettura Dalla pelle al metallo: come prendersi cura dei tuoi accessori prima delle Ferie estive 4 minuti Prossimo Al ritmo delle tendenze: Nuove finiture in arrivo per gli accessori Eglooh!

Con l’avanzare dell’estate, la prospettiva delle ferie si avvicina. Come prendersi cura dei nostri accessori in pelle, cuoio e metallo, prima di chiudere le porte dell’ufficio per una meritata pausa?

Il design ricercato e unico di Eglooh si basa su una selezione accurata dei materiali, lavorati artigianalmente e di origine controllata. Ma come fare a mantenere nel tempo la qualità elevata dei nostri accessori, specie con un utilizzo giornaliero?
Per lasciarci andare al relax del periodo vacanziero, è sempre bene rassettare la scrivania e pulire sottomani, set e superfici, così da avere una prospettiva ordinata e, soprattutto, trovare i nostri oggetti quotidiani come nuovi nel momento in cui dovremo rientrare al lavoro.

Ecco alcuni consigli, quindi, per prendersi cura di materiali come la vera pelle, il cuoio e il metallo!

Come preservare Sottomani e accessori in Vera Pelle, Cuoio rigenerato e Metallo

Sottomani e accessori in Cuoio rigenerato e Metallo

A seconda del materiale prevalente negli accessori di design presenti sulla nostra scrivania, occorrerà avere attenzioni diverse.

Partiamo quindi dalla Vera Pelle, elemento di pregio che ritroviamo in numerosi sottomani e oggetti. Questo materiale è di origine naturale e risulta essere particolarmente sensibile alla luce, alle alte temperature, all’umidità e all’acqua.
Occorre quindi fare attenzione a come si tratta fin dal suo uso quotidiano, evitando ad esempio di appoggiare bevande calde, di bagnare la superficie in vera pelle, o di lasciarla esposta troppo a lungo ai raggi del sole - specie con i raggi diretti e la calura dell’estate!
Qualora la vera pelle venga a contatto con dei liquidi, è bene asciugare immediatamente con un panno liscio e morbido, senza esporla al sole o avvicinarla a fonti di calore.

E come pulire, allora, questo delicato materiale?
Sarà opportuno munirsi di un panno umido, per passare bene la superficie. Se ci sono macchie, elementi di sporco o piccoli segni, si può utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto con una piccola quantità di latte detergente o di prodotti come il burro detergente pensati apposta per la vera pelle.
Sicuramente, sconsigliamo l'utilizzo di solventi aggressivi, dall'alcool agli acidi alcalini, come anche oli, sgrassatori, detergenti abrasivi, lucidanti per mobili, vernici o ammoniaca. Insomma, va evitato qualunque agente chimico, anche qualora sia pensato per superfici delicate.

Prodotti per la cura della pelle

Il Cuoio rigenerato è meno delicato, ma comunque necessita di alcune attenzioni. Come la vera pelle, per mantenerlo in perfette condizioni occorre evitare l'esposizione ad alte temperature, alla luce diretta del sole e a fonti di calore in generale, che potrebbero alterarne lo stato.
Per questo motivo, anche nel momento in cui il prodotto in cuoio rigenerato ha bisogno di essere pulito, è bene prediligere un panno umido e, per lo sporco più ostinato, latte detergente, mentre i solventi a base di alcool, acidi alcalini e di derivazione chimica in generale sono assolutamente da evitare.

Più resistente, invece, è il metallo - materiale integrato di recente nelle collezioni degli accessori Eglooh.
Per preservare la bellezza industriale del metallo verniciato, consigliamo sempre di adoperare un panno privo di filamenti, leggermente inumidito con acqua e sapone.
Per la pulizia, nel caso in cui la superficie venga intaccata da macchie e segni particolarmente ostinati, consigliamo di utilizzare detergenti sgrassanti che non siano né corrosivi, né abrasivi. È importante ricordare che la maggior parte degli accessori in metallo disegnati da Eglooh includono anche dei fondini in vera pelle o cuoio rigenerato, quindi occorre fare attenzione affinché queste parti non vengano a contatto con i detergenti adoperati per il resto dell’oggetto.

Sottomani e accessori in Cuoio rigenerato

I materiali di Eglooh sono pensati per durare nel tempo e resistere allo stress quotidiano, ma qualche piccola azione di cura nei loro confronti è sempre di aiuto e fa in modo che sottomani e accessori appaiano sempre come nuovi.
Da quali oggetti di design ti farai ispirare questa estate, prima di partire per le vacanze?
Noi ti suggeriamo un bel set in vera pelle e metallo, dai toni neutri e chiari come il grigio tortora.

Sottomani e accessori in Vera Pelle

SPEDIZIONE

Spediamo il 90% degli ordini entro 3 giorni lavorativi.