Stile e personalità nel design d'ufficio: tra tendenze e grandi classici

Stile e personalità nel design d'ufficio: tra tendenze e grandi classici

Gemini è l’ultimo arrivo nella famiglia di Eglooh, un elemento funzionale, dalla classicità capace di adattarsi con stile alle tendenze contemporanee.

Tendenze e oggetti senza tempo convivono in ogni spazio.
Quando parliamo di design, che sia d’ufficio o di casa, partiamo dalla consapevolezza di dover sempre cercare l’equilibrio tra scelte che seguano le necessità quotidiane e il giusto apporto di personalità, influenzata dallo stile del momento.

Le tendenze, infatti, si avvicendano per definizione con gli anni che passano, reinterpretando alcuni grandi classici con un tocco di innovazione stilistica.
Per il 2021, diverse sono le proposte che si fanno spazio nell’ambito del design d’interni: dalla matericità organica del legno, alla fluidità in continua trasformazione dei contesti; dalle tinte prevalentemente neutre e minimali, al contrasto dirompente dei Pantone Colors of the Year.

Illuminating & Ultimate Grey: le tendenze firmate Pantone, in un 2021 di concretezza e speranza

Colori Pantone 2021

La selezione cromatica che il Color Institute di Pantone effettua di anno in anno è senza dubbio una delle maggiori influenze nelle applicazioni del colore. La scelta tiene conto di tutta una serie di fattori, raccolti analizzando dati dal mondo presente: tendenze di moda e dell'intrattenimento, condizioni socio-economiche e destinazioni di maggiore interesse, tecnologie e materiali.

L'annuncio del cosiddetto Color of the Year, che avviene a dicembre di ogni anno, impatta su prodotti multisettoriali, sull’arredamento e sullo sviluppo del design industriale.
Dopo i trascorsi del 2020, Pantone ha voluto mandare avanti non una, bensì due tinte per questo 2021, ovvero Illuminating - sfumatura vivace del giallo, carica di carattere e speranza - e Ultimate Grey - la concretezza e l’affidabilità che durano nel tempo.

Un abbinamento fatto di contrasti ed equilibri, che mette in gioco una palette interessante per gli spazi d’interni e per i prodotti che li abitano, ispirando anche forme e oggetti tra l’intramontabile e l’innovativo.

Il colore e la praticità per reimmaginare la classicità dell’Office

Zoom su particolare di Gemini Grigio

La più interessante opportunità delle nuove tendenze è poter rivedere prodotti classici in una nuova veste, per comprendere quali sono gli stili del design che resistono attraverso il tempo.

Un esempio, tra i complementi per l’ufficio, sono proprio i sottomani, da quelli immediati ed eleganti, fino ai più originali, con forme che si modellano a seconda delle superfici su cui si andranno ad appoggiare.

Tra i formati più richiesti dai professionisti amanti dell’ordine c’è sicuramente quello pieghevole. Dopo tanta attesa, il 2021 accoglie tra le proposte di Eglooh Gemini, il sottomano apribile da scrivania pensato per archiviare carte e documenti. Un prodotto di elevata qualità, in cuoio rigenerato all’esterno e con un rivestimento in tessuto all’interno, piacevole al tatto.

Le finiture di Gemini e le possibilità di personalizzazione sono il tocco di modernità in un modello dal richiamo classico e che non invecchia mai. La versione Antracite, un tono Grigio che richiama i colori Pantone, si presta facilmente a riconfigurare la disposizione della scrivania per un impatto di tendenza, immaginando l’abbinamento con un astuccio Helios in tono, oppure scegliendo un portapenne Zefiro in giallo, per un contrasto creativo.

Interpreta le tendenze con Gemini, sottomano senza tempo

Gemini Grigio Antracite

Gemini è l’ultimo arrivo nella famiglia di Eglooh, un elemento funzionale, dalla classicità capace di adattarsi con stile alle tendenze contemporanee.

Il nostro primo sottomano apribile in pelle rigenerata è disponibile nella varietà di finiture più apprezzate. Una base neutra e concreta, da arricchire con accessori in tinta o da personalizzare in maniera creativa.

SPEDIZIONE

Spediamo il 90% degli ordini entro 3 giorni lavorativi.