Cambio stagione, cambio design! 5 spunti colorati per la Primavera 2021

Cambio stagione, cambio design! 5 spunti colorati per la Primavera 2021

Con il cambio di stagione e la primavera alle porte, c’è sempre voglia di dare un tocco di stile diverso.

Con il cambio di stagione e la primavera alle porte, c’è sempre voglia di dare un tocco di stile diverso. Gli armadi si svuotano dei maglioni e si riempiono di abiti più leggeri, mentre negli ambienti di casa e ufficio inizia un riassetto generale, che ancora risente dei buoni propositi dell’anno nuovo.

Rimbocchiamoci, quindi, le maniche e organizziamo al meglio i nostri spazi di vita, con un pizzico di spirito pratico e la voglia di caratterizzarli in maniera creativa: ecco 5 consigli e spunti raccolti da Eglooh, tra ordine, colore e ispirazioni di design!

1. Svuota gli spazi e ripulisci, prima di tutto

Scrivania con post-it

Serve fare spazio e ripulire la base da cui partiamo, prima di apportare qualunque cambiamento, come Marie Kondo, la filosofia del Decluttering e tante piccole abitudini di famiglia insegnano!

Cambiare l’aspetto degli ambienti di casa e ufficio necessita di questo primo passaggio fondamentale: è più semplice pensare a una nuova disposizione di arredi e oggetti, se gli spazi sono vuoti, o almeno ridotti allo stretto necessario.
Quindi, armiamoci di impegno e facciamo pulizia di tutto ciò che non serve, gettando ciò che è inutile, riutilizzando quel che può essere reinventato o donato, oppure mettendo da parte ciò che può essere conservato per altre stagioni. Una bella passata con panno e disinfettanti e saremo pronti, poi, a capire come vogliamo trasformare la disposizione di arredi e oggetti, aggiungendo quel che ci manca.

2. Fatti ispirare dai colori e dalle tendenze dell’Interior

Palette colori 2021

Il 2021 dell’Interior Design è fatto di contrasti: negli stessi ambienti, riusciamo a trovare tanto i toni neutri, dalla sensazione naturale, quanto alcune tinte decise e brillanti, come i colori dell’anno Pantone.

Dopo aver liberato casa e ufficio dal superfluo, ripulendo dove necessario e alleggerendo ripiani e armadi, il passo successivo è dare un’occhiata alle tendenze del momento, per trovare ispirazioni di colore creative.
Questo non solo per avere qualche spunto in base alla moda dell’anno, ma anche per essere preparati nel momento in cui dovremo recuperare determinati oggetti o arredi, così da agevolare la scelta degli abbinamenti estetici e il senso di applicazione pratica del design, senza surplus o sprechi futuri.

3. Scegli arredi e accessori essenziali, ma creativi

Arredamento essenziale

Dopo aver colto tutte le ispirazioni che meglio si adattano al nostro gusto, nonchè ai nostri spazi personali e professionali, è arrivato il momento di iniziare a scegliere!
A partire dai mobili e dagli oggetti che abbiamo già, possiamo dare agli ambienti una linea di arredo essenziale, ma con qualche vena di creatività che emerge.
Una poltrona di design o alcuni quadri ben collocati possono essere gli elementi di colore che danno movimento alle stanze, dando un senso di novità e unicità.

Allo stesso tempo, possiamo giocare sui complementi di illuminazione per cambiare completamente l’aspetto di uno spazio, prestando attenzione a dove andremo a modificare la luce - uffici o studi in primo luogo.

4. Aggiungi un tocco di verde nell’ambiente

Studio organizzato

Quando gli spazi sono più organizzati, c’è sempre modo di aggiungere qualcosa in più.
Piante e fiori sono una componente interessante, nelle composizioni di interior: regalano un punto di verde all’ambiente, dando quello spunto di naturalezza che ben si accompagna ai toni neutri o pastello, come anche a quelli più decisi, se ben posizionati nell’arredo.
Inoltre, portare la natura in casa o in ufficio e prendersene cura ha ricadute positive sull’umore e sulla salute, regalando equilibrio estetico e visivo, insieme a un generale senso di benessere.

5. Esprimi la tua personalità attraverso i dettagli

Orfeo Deluxe e Clio Deluxe

Quando si parla di personalità nel design, i dettagli sono la chiave interpretativa più interessante e creativa! Un elemento di colore in un oggetto altrimenti neutro, un accessorio customizzato con una scritta, un complemento originale che spicca in una composizione minimale: molti sono gli approcci che possiamo scegliere, a seconda del nostro estro.

In Eglooh, amiamo i dettagli e vogliamo prendercene cura attraverso tutti i nostri prodotti. Le cuciture rifinite delle versioni deluxe, in particolare, sono un’espressione discreta e creativa del design per scrivania, alla quale si aggiunge la possibilità di ulteriori personalizzazioni.

SPEDIZIONE

Spediamo il 90% degli ordini entro 3 giorni lavorativi.