“Leggevo e rileggevo lo stesso libro molte volte, e a volte chiudevo gli occhi e mi riempivo i polmoni del suo odore. Il semplice annusare quel libro, scorrere le dita tra le pagine, per me era la felicità”: chi ama i libri, comprende particolarmente bene questa frase scritta dall’autore Haruki Murakami.
Che sia tra le pagine di un romanzo o i capitoli di un saggio storico, gli amanti della lettura riescono a caratterizzare con uno stile tutto loro il proprio angolo letterario. Oltre alla libreria, la scrivania è uno dei luoghi privilegiati per il lettore compulsivo, sempre alla ricerca di nuove storie da scoprire - dal primo dell’anno fino a Natale.
Quale combinazione di accessori può fare al caso suo, se non un set in bianco?
Il colore bianco è libertà e nuovi inizi, una base luminosa per fare spazio alla fantasia: quale principio migliore, per chi ama leggere?
I libri sono l’oggetto che più spopola, tra i regali di Natale, regalando gioia e momenti alla scoperta di storie nuove a chiunque li riceva.
Quella del lettore seriale è una personalità che può occupare qualunque spazio, potenzialmente: dal divano, al sedile di un treno, fino alla sponda del letto prima di dormire.
Anche la Scrivania diventa così un luogo di creatività e svago, stretta tra una pila di libri, una buona tazza di caffè, segnalibri sparsi e un quaderno per segnare i passaggi più interessanti di un racconto.
Come rendere lo spazio di lettura sempre più su misura di chi lo adopera?
Persa tra sentori presenti, passati e futuri - tanto quanto lo sono le storie che gli scorrono tra le dita - la scrivania del lettore è già talmente ricca di elementi e dei colori delle copertine, da necessitare di qualcosa che la riequilibri e lasci correre la fantasia.
Ecco perchè gli accessori chiari la fanno da padroni, a partire dal versatile e resistente sottomano Hermes Bianco, con il suo design arricchito da cuciture sartoriali tono su tono e adatto a qualunque gusto, che sia appassionato di thriller o di romanzi d’amore.
L’espressione versatile di Hermes ben si sposa con i portapenne Orfeo in tinta, ma anche con la portabilità di Eros, l’astuccio bicolore firmato Eglooh che può diventare tanto un portapenne, quanto un portaocchiali o un porta segnalibri, a seconda della vita del suo fruitore.
Un angolo di lettura bianco come lo sfondo di una pagina, pronto ad aprirsi a ogni possibilità.
Tra dettagli, pagine già scritte e nuove storie in vista, Eglooh si prende una pausa natalizia, con la produzione che riprenderà a partire dal 10 gennaio.
Nel frattempo, fatti ispirare da linee di stile e colori, per partire al meglio con il nuovo anno: al nostro rientro, procederemo con tutti gli ordini effettuati nel periodo delle festività!