Come scegliere la sedia per l’ufficio in tre semplici mosse

Uno dei momenti cruciali nella progettazione dello spazio di lavoro è senza dubbio la scelta delle sedie per l’ufficio. Una seduta sbagliata può, infatti, compromettere un’intera giornata lavorativa con conseguenze catastrofiche su salute, produttività e umore.

Complice la nuova collezione di sedie per l’ufficio di Eglooh, abbiamo raccolto alcuni consigli per aiutarti a trovare la tua seduta ideale in modo semplice e veloce. Vediamoli insieme.

  1. Lasciati guidare dalla destinazione d’uso

    Sala riunioni con sedie in tessuto

    Sedia direzionale Dune Eglooh

    Il primo passo per non sbagliare è pensare all’esatta collocazione della tua sedia. Se andrà a completare una scrivania importante in uno studio prestigioso, probabilmente, avrai bisogno di una sedia direzionale che con la sua sola presenza comunicherà autorità e autorevolezza.

    Quest’ultima è di solito più grande di una seduta normale, ha uno schienale più alto e un design maggiormente studiato. Se non hai queste esigenze, invece, potrai optare per una semplice sedia operativa che coniughi comodità ed estetica.

  2. Assicurati una seduta confortevole e funzionale

    Sedia ufficio rivestita in tessuto azzurro

    Sedia ergonomica ufficio Okay Eglooh

    La comodità della tua sedia per l’ufficio è strettamente connessa all’intensità dell’ utilizzo che ne farai (normale o intensivo). Accertati che il modello scelto sostenga bene il corpo senza risultare rigido e che sia realizzato a partire da materiali di qualità in grado di garantirti una discreta durata nel tempo.

    Scegli una sedia ergonomica, un’alleata insostituibile del benessere in ufficio. Il suo compito è favorire (con un minimo di collaborazione da parte tua) l’assunzione di una postura corretta attraverso una forma adeguata e la possibilità di regolare l’altezza e l’inclinazione così da alleviare lo stress accumulato nelle lunghe ore di lavoro.

    Esistono poi dei “plus” che potranno rendere ancora più confortevole la tua esperienza alla scrivania come la presenza di braccioli (meglio se regolabili in altezza), poggiatesta e naturalmente, rotelle per velocizzare gli spostamenti.

  3. Non trascurare il design

    Sala riunioni moderna con sedia in tessuto giallo

    Sedia da ufficio Oxygen Eglooh

    Senza nulla togliere a comodità e funzionalità, anche l’estetica è importante. La tua sedia per l’ufficio dovrà armonizzarsi con il resto dell’arredamento e starà a te decidere se farne una presenza discreta o il punto forte su cui calamitare l’attenzione. Un’idea potrebbe essere quella di sceglierla nei colori del tuo brand, così da rafforzare l’immagine aziendale.

Su Eglooh troverai un’attenta selezione di sedie per l’ufficio in linea con quanto ti abbiamo consigliato finora. Cerca il modello più adatto alle tue esigenze e divertiti a scoprire le caratteristiche distintive e le personalizzazioni disponibili per ognuna di loro.

Ricorda, inoltre, che iscrivendoti alla Newsletter riceverai come regalo di benvenuto uno sconto immediato sul tuo primo ordine. Cosa aspetti? Approfittane ora.