Quando si tratta di lavorare meglio ogni aiuto è gradito e se questo venisse dal feng shui? Organizzare la scrivania potrebbe essere tutt’altro che noioso! Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta e in che modo questi consigli, venuti da lontano, potrebbero tornarci utili.
Ph William Farlow on Unsplash
Il feng shui è un'antica arte taoista della Cina, complementare all'architettura e affine alla geomanzia occidentale (un sistema divinatorio) ma che rispetto a quest’ultima considera anche elementi psicologici e astrologici.
‘Feng shui’ significa letteralmente ‘Vento e Acqua’: i due elementi che modellano la terra e che rappresentano l’equilibrio tra Yin (l’acqua, il principio umido oscuro e femminile) e Yang (il vento, il principio caldo luminoso e maschile). Secondo il taoismo il loro bilanciarsi unito al Ch’i (l’essenza individuale) governa l’universo naturale.
La mancanza di testi canonici sul feng shui è compensata dall’esistenza di molteplici scuole, ognuna con le sue regole da seguire. L’idea di base è che ci siano delle direzioni ideali per le varie attività in casa, in viaggio così come nella vita. Per trovarle bisogna cercare delle assonanze con i cinque elementi.
Ora che abbiamo capito di cosa si tratta, vediamo come organizzare la scrivania seguendo il feng shui ovvero mettendo in atto questi semplici consigli.
Come decorare la scrivania secondo il feng shui:la lampada da tavolo MicroStick di Karboxx - Eglooh
Organizzare la scrivania secondo il feng shui: Organizer Themis Maxi Rosso Ferrari - Eglooh
Questo dovrebbe bastare ad ottenere una scrivania a prova di feng shui! Cosa ne pensi di questi consigli, ne hai già seguito qualcuno senza saperlo? Pensi funzionino? Faccelo sapere in un commento a questo post e se non lo hai ancora fatto, iscriviti alla nostra newsletter: news e promozioni riservate ti aspettano!