A seguito della recente evoluzione italiana in merito alla diffusione del nuovo Coronavirus (COVID-19), la produzione dei nostri articoli è temporaneamente sospesa fino a data da destinarsi.
Se hai bisogno di informazioni, contattaci e ti risponderemo il prima possibile.

Spedizioni

Eglooh consegna in tutta Italia e in Europa affidandosi ai corrieri espressi BRT, DHL, FEDEX, NEXIVE, SDA, TNT e UPS.

La consegna standard viene effettuata dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi corrieri.

I prodotti vengono consegnati all'indirizzo specificato dal Cliente. Eventuali cambi di destinazione dovranno essere tempestivamente comunicati e saranno accettati da Eglooh S.r.l. previa comunicazione.

Si raccomanda di controllare che l'indirizzo venga inserito in modo corretto, in particolare il numero civico e il Cap specifico di zona (non il generico della città).
Si raccomanda, inoltre, di indicare un recapito telefonico affinché il corriere possa contattare il Cliente per accordarsi sulla consegna o per eventuali altre comunicazioni.

Il corriere può effettuare la prima consegna senza preavviso telefonico. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio al recapito indicato dal Cliente e ritenterà la consegna nelle 24 ore successive. In caso di assenza anche al secondo tentativo, viene nuovamente lasciato un avviso e il materiale rimane in giacenza presso i magazzini del corriere, a disposizione per un massimo di 5 giorni lavorativi.
Nel caso in cui i beni ordinati e presenti in giacenza non vengano ritirati entro il termine stabilito di 5 giorni lavorativi lo stesso ordine sarà annullato.
La merce verrà restituita a Eglooh S.r.l., che provvederà al rimborso dell'importo pagato dal Cliente, detraendo le spese della consegna dell'ordine non andata a buon fine, le spese di rientro della merce e le spese di giacenza della stessa.

Eglooh S.r.l. non potrà essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente (indirizzo incompleto o errato, numero telefonico errato, ecc).

La consegna standard si intende al piano strada. La consegna al piano è disponibile come servizio aggiuntivo e la relativa richiesta deve essere effettuata prima di concludere la procedura di acquisto. Tale servizio comporta un supplemento di prezzo variabile a seconda del peso e del volume della merce da consegnare. La consegna al piano prevede l'impiego di solo personale ed esclude quello di montacarichi, macchinari o altre attrezzature speciali.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e vengono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
Il contributo per le spese di trasporto varia a seconda del peso e del volume della merce e dell'indirizzo di consegna.
Le consegne effettuate in zone disagiate o difficilmente raggiungibili come isole minori, aree montane, zone pedonali e/o ad accesso limitato ai normali mezzi di trasporto merci, possono essere soggette ad un supplemento di prezzo.
E' compito del Cliente verificare l'accessibilità della merce ordinata al luogo di consegna e segnalare possibili difficoltà prima della spedizione. Eventuali impossibilità di consegna della merce causate dalla mancanza di tali verifiche non potranno essere utilizzate dallo stesso Cliente per l’annullamento dell’ordine se non dietro corrispettivo pagamento a Eglooh S.r.l. di tutte le spese sostenute per la tentata consegna, il rientro della merce e la gestione delle relative pratiche.

Se si è scelto di pagare tramite bonifico bancario anticipato è possibile che i tempi di attesa si prolunghino di 2/3 giorni lavorativi: l’ordine sarà infatti processato e spedito solo a ricezione del pagamento.
Il pagamento tramite contrassegno prevede un supplemento di prezzo, e l’importo totale dovrà essere corrisposto in contanti direttamente al corriere.

Ad ogni spedizione viene attribuito un codice di tracking, utilizzabile per controllare in qualsiasi istante lo stato della spedizione stessa.
 
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
- Che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
- Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
La presenza di eventuali manomissioni, danni visibili o qualsiasi altro tipo di anomalia, nonché la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente contestati per iscritto all'operatore che effettua la consegna apponendo sull'apposito documento accompagnatorio la dicitura:
"ACCETTATO CON RISERVA PER DANNO DA TRASPORTO" seguito dalla descrizione dell'anomalia riscontrata.

Attenzione: se il documento di trasporto viene firmato senza apporvi le riserve necessarie, non sarà possibile in seguito reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto e nemmeno opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eglooh S.r.l. non potrà essere ritenuto responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti in seguito al loro affidamento al corriere incaricato del trasporto, nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Cliente, il rischio di danneggiamento o deperimento dei prodotti si trasferisce al Cliente già nel momento della consegna della merce al vettore, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa dal Cliente nei confronti del vettore stesso.