Il 2022 di Eglooh si chiude all’insegna del rinnovo, pronti a proiettare nuove linee di design verso il 2023.
Compiere una scelta di valore significa sapere quando è il momento giusto per intraprendere un percorso di rinnovamento a tutto tondo. Dietro le quinte degli ultimi mesi, tra sottomani e accessori per la scrivania, la scena di Eglooh ha visto la reinterpretazione dell’immagine, dal logo al sito nuovo: un restauro che da tempo avevamo in mente, per poter raccontare al meglio le nostre idee progettuali future.
Con l'inizio di Dicembre, infatti, prende forma quella che è la nuova dichiarazione di stile del marchio, a partire dalle nuovissime collezioni di Set da scrivania e dalla gamma ampliata di Tappetini per il mouse.
Oltre i sottomani: Set completi per la Scrivania e Mousepad dall’ispirazione contemporanea
Le espressioni del design per scrivania hanno preso una piega multifunzionale, grazie all’idea dei Set da Scrivania. La lavorazione artigianale che caratterizza i prodotti Eglooh trova una nuova declinazione in questa corale di accessori, pensati per ogni evenienza.
Oltre ai sottomani, infatti, è utile avere a disposizione una varietà di oggetti studiati per mantenere il piano di lavoro in ordine e avere tutto a portata di mano.
Il ponte stilistico verso i materiali più apprezzati nella gamma di Eglooh è evidente nel Set da Scrivania Minerva, che combina svuotatasche, portapenne, vaschetta portadocumenti e porta biglietti da visita (disponibile solo all'interno del set), in un’unica finitura in cuoio rigenerato, dal rivestimento interno in morbida microfibra. La sua controparte in vera pelle, dalle forme simili ma con un tocco di raffinatezza in più, è il Set Atena, proposto in una nuovissima gamma di colori finora mai presentati per questo materiale tanto amato.
La creatività ci ha poi portato a ragionare fuori dagli schemi e dalle lavorazioni a cui eravamo abituati, arrivando a unire la classicità di vera pelle e cuoio con il minimalismo industriale del metallo.
Da questo spunto, nasce il Set da scrivania Moire, un gruppo di accessori con svuotatasche, portadocumenti, portapenne e porta biglietti dalla struttura in acciaio nero opaco, al cui interno abbiamo voluto applicare un fondo in cuoio rigenerato.
Anche in questo caso, se avete un debole per i materiali più ricercati, abbiamo pensato di proporre un’alternativa con il Set Dafne, che all’acciaio abbina i suoi fondini in vera pelle e una nuova palette di colori Eglooh.
Come completare, tuttavia, una scrivania se mancano i tappetini? Se è vero che ogni accessorio è fondamentale, sappiamo bene che un supporto adeguato per le mani e la scorrevolezza del mouse merita una certa rilevanza.
Grazie ad alcuni progetti su misura elaborati negli anni, abbiamo voluto ampliare la gamma di Mousepad con dei nuovi modelli, focalizzati in particolare su due forme che rispecchiano l’evolversi della praticità di Eglooh: il cerchio e il profilo a L.
Si aggiungono alla famiglia i Tappetini rotondi Atlante, in cuoio rigenerato, e Apollo, in vera pelle, sviluppati con questa linea armonica in virtù della crescente fluidità degli spazi di lavoro.
In richiamo, invece, alla stabilità pratica data dagli omonimi sottomani, abbiamo disegnato i Tappetini con profilo a L Adamantis, in vera pelle, e Talia, in cuoio rigenerato, entrambi privi di cuciture e dalla caratteristica forma rettangolare allungata, adatta anche alle scrivanie più ampie.
Tutte queste nuove espressioni stilistiche sono il risultato di una riflessione continua, tra progetti e richieste personalizzate, che Eglooh vuole portare avanti anche nel nuovo anno a venire.
Quale occasione migliore, per dare nuovo tono alla tua Scrivania?