Identità aziendale nel design dell'ufficio: il caso studio di ProForLex

Identità aziendale nel design dell'ufficio: il caso studio di ProForLex

L’identità di un’azienda si rivela attraverso la sua presentazione, pronta a emergere anche nei dettagli di design di una sala riunioni: questa la convinzione fondante delle consulenze di Eglooh.

L’identità di un’azienda si rivela attraverso la sua presentazione, pronta a emergere anche nei dettagli di design di una sala riunioni.
Questa la convinzione fondante delle consulenze Eglooh, una proposta che permette di seguire realizzazioni su misura per imprese e studi.

Ma da cosa parte un progetto e in che modo ogni cliente viene accompagnato nella creazione di sottomani e accessori per ufficio in linea con il suo stile?
Vogliamo raccontarlo attraverso il caso di ProForLex, studio multiprofessionale associato di Palermo che unisce una divisione legale, una di accounting e una di esecuzioni immobiliari.

Consulenza e carattere italiano su misura: il progetto configurato per ProForLex

Tavolo sala riunioni in vetro

L'esigenza del cliente è stata fin da subito chiara.
"Dovendo arredare adeguatamente le sale riunioni del nostro studio - spiegano i responsabili di ProForLex - serviva completare l'arredo con dei sottomani in pelle e, tra le ricerche di aziende italiane mastri di queste realizzazioni, abbiamo trovato Eglooh."

L'idea originale era di trovare un prodotto italiano e artigianale, con un set di sottomano, cartelline portadocumenti e portapenne.
La sfida è arrivata sia con la volontà di individuare un colore fuori dalla gamma standard di Eglooh, sia nel trovare la dimensione più adeguata, in proporzione a tavoli e postazioni.

Il primo passo della consulenza è stato mosso, quindi, richiedendo scatti fotografici della sala riunioni, un’immagine del logo aziendale e le misure esatte dei tavoli e degli spazi d’ingombro.

Disegno tecnico tavolo sala riunioni

Viste le dimensioni dei tavoli, ProForLex ha richiesto di mantenere una linea di design minimale e pulita, ma senza rinunciare a una componente di originalità propria, grazie all'apposizione del logo.
Una volta raccolte intenzioni, misure e informazioni visive, siamo passati alla struttura dei disegni tecnici, articolati in due proposte complete, per sintetizzare a colpo d'occhio le proporzioni di tavolo e prodotti.

Proposta Eglooh per ProForLex

Dallo spunto iniziale di creare cartelline e sottomani separati, è nata un'alternativa del tutto particolare, per riuscire a ottimizzare lo spazio al meglio. Un sottomano trasformabile, in grado di diventare anche cartellina grazie a una pratica piega sulla metà lunga.

Essendo un prodotto completamente nuovo, Eglooh ha realizzato un prototipo esclusivo per ProForLex, che ha avuto modo di vagliare la proposta e immaginarla applicata al proprio contesto.
Allo stesso tempo, sono state consigliate alcune tonalità, con l'invio della mazzetta colori estesa per valutare il colore più affine all'ambiente della sala.
Mazzetta colori e sottomano pieghevole Eglooh

Per ottenere, infine, un sottomano pieghevole che fosse davvero in linea con l'identità aziendale, ma senza rinunciare all'eleganza, è stata suggerita la tecnica dell'impressione a caldo del logo, in sostituzione della stampa inizialmente richiesta. Il logo è stato elaborato in vettoriale, adoperato per la realizzazione del punzone personalizzato.

Un’esperienza di consulenza creativa a tutto tondo, che ha messo a confronto il team di Eglooh e i responsabili di ProForLex in un dialogo attivo.

"Lo staff è stato rapido ed efficiente nel cogliere le nostre richieste. - testimoniano da ProForLex - La realizzazione ha richiesto un po' di tempo, perchè il prodotto è stato creato appositamente per noi, ma è valsa la pena attendere. Siamo molto soddisfatti, i prodotti sono super versatili, facilmente lavabili e molto eleganti. Si sposano alla perfezione con l'ambiente!"

Lasciati catturare dalle possibilità creative del Made in Italy firmato Eglooh e trova insieme a noi la soluzione più adatta alla tua azienda.

Marchio ottone e sala riunioni arredata

SPEDIZIONE

Spediamo il 90% degli ordini entro 3 giorni lavorativi.