Classici senza tempo: la raffinatezza della vera pelle per la scrivania

Classici senza tempo: la raffinatezza della vera pelle per la scrivania

La vera pelle è il materiale d’ufficio per eccellenza. Tra scrivanie direzionali, accessori pregiati e processi artigianali, questa materia prima viene reinterpretata nel tempo, diventando un classico davvero intramontabile.

La vera pelle è il materiale d’ufficio per eccellenza. Tra scrivanie direzionali, accessori pregiati e processi artigianali, questa materia prima viene reinterpretata nel tempo, diventando un classico davvero intramontabile.

Ormai si sa, in casa Eglooh amiamo i materiali adoperati per i nostri accessori, soprattutto data l'estrema attenzione che viene data alla loro origine e la cura nella lavorazione. La Vera pelle e, dall’altra parte, il cuoio rigenerato sono due linee complementari, simili nel design e diverse nella sostanza.

Ma cos’ha di speciale la pelle genuina e perché rappresenta un’interessante finitura per gli spazi di lavoro?

Vera pelle, il materiale artigianale per le lavorazioni di design

Sottomano scrivania pelle verde Palladio

La conciatura della pelle è una tradizione antica, che pare abbia origine fin nella preistoria, ma che ha sicuramente trovato la sua espressione più tipica nelle botteghe dei mastri artigiani toscani.
Da quel momento, la lavorazione della pelle italiana si è tramandata per generazioni, portando avanti visioni innovative e al contempo preservando le tecniche tradizionali, che trasformano il cuoio naturale con un occhio di riguardo verso la natura alla loro origine.

Il prodotto che ne deriva è un materiale raffinato e duraturo, al tatto liscio da un lato e dall'altro ruvido. La storia della vera pelle affianca quella di materie come il legno e la lana, che nei secoli hanno determinato la creazione di mobili, di vestiario e accessori, caratterizzando strutture e rivestimenti all’interno delle case prima ancora che degli ambienti lavorativi.

Rotoli vera pelle

La presenza della vera pelle per gli accessori della scrivania e in generale negli ambienti di lavoro fa eco alla cura posta nella sua lavorazione, alla sensazione di pregio che trasmette e, non ultima, alla versatilità di applicazione.

Il fascino e le potenzialità di design di questa materia si uniscono alla scelta di filiera che compiamo in Eglooh.
Il ciclo produttivo, infatti, tiene conto della qualità e dell'impatto della vera pelle sul territorio, rendendo gli accessori rifiniti con essa tanto esteticamente quanto sostanzialmente apprezzabili.

La nostra vera pelle proviene da allevamenti bovini europei, un insieme di luoghi d’origine scelto con cura. In seconda battuta, la pelle viene lavorata in Italia con la cura e la maestria di concerie specializzate, individuate secondo criteri qualitativi esigenti, come il know-how e la capacità di minimizzare l'impatto sull'ambiente. La trasparenza di questo processo permette di garantire una qualità massima nel prodotto, elegante e al contempo attento al territorio.

Particolare sottomano scrivania pelle verde Palladio

Le forme che le finiture in vera pelle assumono, tra le collezioni Eglooh, sono pensate per dare risalto alla bellezza di questo materiale, a livello visivo e tattile.

Gli accessori predominanti sono naturalmente i sottomani, come Palladio, caratterizzato da forme squadrate e cuciture perimetrali in tinta, presente in varie dimensioni e nella versione tappetino per il mouse. La comodità della superficie in vera pelle, dalla piacevole sensazione, è ulteriormente arricchita dai dettagli sartoriali e dalle possibilità di personalizzazione, che ritroviamo anche nel caso del sottomano Adamantis - dall'inconfondibile profilo a L.

La materia prima pregiata si riflette nella combinazione con i Set completi per la scrivania in vera pelle, in particolare con le finiture esterne del Set Atena, dallo Svuotatasche al Portapenne, dalla Vaschetta portadocumenti al più discreto Portabiglietti.
Una combinazione stilistica unica, che accoglie alcune delle nuove colorazioni Eglooh, come il blu e il verde, raffinati e professionali.

Set scrivania pelle Atena

Scegliere la vera pelle significa, quindi, conferire un'eleganza davvero unica, un prestigio senza tempo e sempre rinnovato allo spazio della scrivania.
Come la interpreteresti, nella tua quotidianità?

Sottomano scrivania in pelle Adamantis

SPEDIZIONE

Spediamo il 90% degli ordini entro 3 giorni lavorativi.