7 motivi per cui un sottomano è un regalo perfetto per gli uomini di casa

21st November
Share

​​​​​​​

Natale si avvicina carico di buoni propositi, uno su tutti? Non fare i regali all’ultimo minuto ma, se per le donne non c’è che l’imbarazzo della scelta, per gli uomini c’è da sudare un po’.

Che si tratti del papà, del cugino, dell’amico o del compagno/marito, trovare un’idea regalo per lui che non sia banale, diventa ogni anno più difficile.

Se anche tu hai esaurito tutti gli “evergreen” possibili, dal profumo al vino d’annata, e sei a corto d’inventiva un sottomano potrebbe essere la svolta natalizia (e non) che stavi cercando!

Sottomano in cuoio

Ne avevamo parlato anche quest'estate, ricordi?

Eccoti spiegato perché in un breve elenco con ben 7 motivi per cui un sottomano può fare la felicità di un uomo.

 

1. Un sottomano è un articolo “maschio.
Senza voler essere retorici bisogna ammettere che se l’introspezione è donna, la praticità è uomo.

Il sottomano da scrivania è un articolo dalla natura pratica: nasce per preservarne la superficie e per avere sempre a portata di mano tutto ciò che occorre al proprio studio/lavoro.  Una volta scoperto, l’uomo di turno non potrà farne a meno.

Vuoi forse lasciarlo sedotto e abbandonato? Certo che no!


2.Un sottomano non limiterà il suo spazio vitale.
Le dimensioni ridotte di questo articolo ne fanno un complemento d’arredo ideale per un uomo, che non si sentirà invaso nel suo territorio.

Il vantaggio aggiunto sarà una pulizia super veloce, che gli lascerà tempo per faccende più gradevoli.


3.Un sottomano è la scelta che farebbe Mary Poppins.
Basta un sottomano e la pillola va giù!” canterebbe la magica tata se dovesse rassettare la camera di un professionista o di uno studente universitario.

Infatti, una delle sue caratteristiche è quella di favorire l’ordine attraverso un’organizzazione razionale degli oggetti posti sul desk.

Sottomano in cuoio

4. Un sottomano lo farà sentire cool.
Ѐ sufficiente qualche clic mirato su Eglooh per rendersi conto della varietà di modelli in circolazione.

La possibilità di scegliere un sottomano che ne rispecchi i gusti e la personalità lo farà sentire appagato e alla moda. Per la serie: regalare un oggetto esclusivo che gli amici invidieranno.


5. Un sottomano salverà le finanze di entrambi.
A differenza di altre idee regalo di Natale per uomo, un sottomano comporta una piccola spesa adattabile a tutti i portafogli.

Sceglierlo, inoltre, comporta un risparmio da ambo le parti, per chi lo regala e per chi lo riceve, poiché allunga la vita della scrivania rimandando l’acquisto di una nuova.

Considerando poi che si tratta di oggetti realizzati a mano, il valore aumenta ancora di più a fronte di una piccola spesa. Guarda tu stessa nei video qui sotto!

​​​​​​​

6.Un sottomano sarà il suo scettro.
Da non sottovalutare è la carica simbolica di quest’articolo, che lo farà sentire importante e autorevole.

Provare per credere ma attenzione, c’è il rischio di ritrovarsi in casa un uomo urlante: “il mio regno per un sottomano!


7. Un sottomano è come le ciliegie, uno tira l’altro.
In parole povere perché cambiare moglie, fidanzata o scrivania quando si può cambiare sottomano?

Asseconda il suo costante bisogno di cambiamento con un regalo che potrebbe richiamarne altri nel tempo, levandoti ancora una volta dall’imbarazzo della scelta.

 

Ti abbiamo elencato 7 ragioni per cui scegliere un sottomano come regalo di Natale per un uomo ma, come sempre, la decisione finale spetta a te.

Qualora ti avessimo convinto, su Eglooh troverai una selezione di sottomano perfetti per essere messi sotto l’albero!

E se non lo hai ancora fatto, iscrivendoti alla Newsletter potrai approfittare di interessanti sconti e tenerti aggiornato su tutto ciò che ruota intorno all’universo dell’arredamento e del design.

Hai preso appunti o sei già alla ricerca di un sottomano originale? Le nostre motivazioni ti hanno convinto? Ne aggiungeresti delle altre? 

 

 




Iscriviti alla newsletter!


Share