Cucce per cani e gatti fai da te, perché sceglierle?

15th November
Share

​​​​​​​

La stagione fredda è arrivata anche per loro e bisogna iniziare a pensare a comode cucce per cani e gatti fai da te, realizzando dei giacigli che li facciano sentire al sicuro e al calduccio.

Infatti, se l’estate è fatta per scorrazzare liberi in giardino, l’inverno è l’occasione giusta per condividere l’intimità domestica con i propri padroni.
Dalle fusa davanti alla TV alla scodinzolata del buongiorno, il tuo amico a quattro zampe è sempre lì per te ed è giunto il momento di ricambiare il favore.

Quindi perché non far spazio a una cuccia fai da te per cani e gatti nella tua splendida casa?

Massima comodità, minimo spazio
Il colpo di fulmine per la tua adorata palla di pelo è scattato sotto il solleone e ancora non hai avuto il tempo di ragionare su una sistemazione adeguata.

Nessun problema: che si tratti di un cane o di un gatto, non c’è animale che possa resistere al fascino di un angolino tutto per sé.
Le cucce hanno il vantaggio di occupare poco spazio, garantendo ad animali e padroni il massimo della comodità.

Queste dovranno essere posizionate in modo strategico, facendoli sentire al sicuro ma non troppo isolati. L’ideale è collocarle non molto distanti da una finestra o un balcone, possibilmente, nel luogo in cui trascorri la maggior parte della giornata.

Cucce cani e gatti

Cuccia per cani e gatti: l’ordine nel caos
Una cuccia è non solo un modo per dimostrare il tuo affetto al tuo amico a quattro zampe ma anche un favore per te stesso, in quanto potrai organizzare al meglio la vostra vita insieme.

Ad esempio, accanto al suo piccolo giaciglio potrai sistemare una tasca in cui raccogliere i suoi giochi preferiti e regalarti un ambiente più ordinato, pulito e vivibile.


Cucce per cani e gatti: le soluzioni fai da te
Hai deciso che è arrivato il momento di regalare al tuo amico peloso una cuccia degna di un re ma non puoi permetterti di spendere una fortuna?

Niente paura, le vie del “fai da te” sono infinite e ti condurranno verso inaspettate soluzioni low cost.

Alcune delle idee più originali pescate in rete propongono il riciclo creativo di cassette di legno, vecchi cassetti e persino maxi felpe!

Pochi minuti di web surfing e avrai trovato la soluzione più adatta a te.

Cucce cani e gatti

Un doppio regalo con le cucce di design per cani e gatti
Ami il tuo cane o gatto alla follia ma l’idea di rovinare lo stile della tua casa con una cuccia proprio non ti va giù?

Sacrificare l’estetica in nome dell’amore non sarà necessario se sceglierai una cuccia di design.
Materiali tecnici, cuscini ergonomici, forme accattivanti sono solo alcuni degli elementi distintivi delle cucce moderne per cani e gatti.

Cucce cani e gatti

Anche i prezzi non risultano particolarmente proibitivi e sono comunque giustificati da qualità, resistenza e durata.
La cuccia diventerà, così, parte integrante dell’arredamento e si contenderà le attenzioni degli ospiti con il tuo amico a quattro zampe.

Chi ha la fortuna di condividere casa e vita con un piccolo animale non potrà, quindi, esimersi dal pensare a una cuccia dopo aver letto i vantaggi elencati.

Su Eglooh troverai presto interessanti novità pensate per far felici cani, gatti e padroni!

Nell’attesa, iscriviti alla Newsletter e potrai approfittare di interessanti promozioni.
Resterai, inoltre, aggiornato su tutto ciò che ruota attorno all’universo dell’arredamento e del design.

 




Iscriviti alla newsletter!


Share