Arredamento blu come il mare: alcune idee per arredare con il colore blu

13th June
Share

​​​​​​​

Un arredamento blu favorisce la contemplazione e la spiritualità dell’ambiente dove abiti o dove lavori.
Il blu è un colore intenso, per il quale la cromoterapia attribuisce poteri calmanti e armonizzanti, essendo in grado di portare equilibrio nella sfera emotiva e infondere tranquillità.

Spesso e volentieri il blu caratterizza l’arredamento delle case al mare ma, con i giusti accorgimenti, può essere utilizzato anche in città.

In questo articolo ti forniremo alcuni consigli su come arredare con il colore blu, suggerendoti una selezione di articoli perfetti per giocare con le nuance del cielo e del mare.

Casa al mare arredamento blu

Il primo consiglio è quello di adattare il resto dell’arredamento, abbinando al blu colori come il bianco, il giallo o il verde, per un effetto estremamente luminoso.

Qualora volessi ritinteggiare le pareti di casa, ricorda che il blu è consigliato per la camera da letto, in cui favorisce un sereno riposo e per il bagno, dove comunica un immediato senso di pulizia.

Questo colore ha il potere di rilassare la mente, favorendo la concentrazione, ed è quindi indicato anche in studi e uffici.
Potresti decidere, ad esempio, di personalizzare la tua postazione di lavoro con una sedia bianca e blu come Zebra Bicolore Trespolo di Scab Design, un articolo unico dal design giovane e deciso.

Sedia Zebra Bicolore Trespolo di Scab Design Bianca e Blu

Se, invece, è una seduta più comoda quella che cerchi, non potrai non amare il Pouf Sphere, morbido, confortevole e dallo stile minimalista.
Disponibile in due misure diverse, nella versione turchese e nera, sarà perfetto negli spazi destinati al relax, in soggiorno o in camera da letto.

Pouf Sphere Expandpouf Azzurro e Nero

Per dare carattere a un anonimo ingresso bianco l’ideale è una lampada da parete sui toni vivaci del blu e dalla forma originale come la lampada appendiabiti Cappero di Tooy, utilizzabile da sola o in serie.

Per un’immediata ventata di freschezza, potrai scegliere un complemento emozionante come un quadro come il tappeto Degas che, con la sua eleganza nel colore ciano e le sue lunghe frange ribelli, andrà ad impreziosire la zona giorno.

Tappeto azzurro ciano Degas di Eglooh con frange

Per la zona notte, invece, un classico intramontabile è un letto blu come Tereo di Chaarme, in grado di regalare col suo design elegante, esaltato dal morbido velluto, un’aria raffinata alla tua camera.

Letto matrimoniale Tereo di Chaarme in velluto blu

Infine, giardini e terrazzi potranno ospitare volentieri arredi per esterno di colore blu.
Ѐ il caso del tavolino Step, ideale su un piccolo balcone e della poltroncina Acquamarina, perfetta a bordo piscina, proposti entrambi in un allegro celeste.

Poltroncina Acquamarina di Nardi Garden in polipropilene celeste

Ti abbiamo fornito alcuni spunti per usare il blu nell’arredamento, dai colori a cui abbinarlo ai possibili articoli da acquistare per un’overdose di relax e tranquillità.

Eglooh è un e-commerce specializzato in arredamento di design, dove potrai trovare anche altre proposte interessanti per personalizzare i tuoi ambienti.

Iscrivendoti alla Newsletter potrai, non solo restare aggiornato sulle ultime tendenze e novità, ma approfitterai anche di uno sconto immediato sul tuo primo acquisto.

 

SalvaSalvaSalvaSalva




Iscriviti alla newsletter!


Share