Arredo giardino: quali sono le tendenze per l'estate 2016?

6th June
Share
Ti abbiamo già parlato dell’arredo giardino, svelandoti una serie di trucchetti e suggerendoti i migliori materiali per il living outdoor, insieme ad alcuni escamotage per vivacizzarlo.

Con l’arrivo dell’estate cresce la voglia di stare all’aria aperta, e terrazzi, balconi e giardini esplodono di nuova vita.
Non è necessario disporre di grandi spazi, ed anche un piccolo porticato può essere valorizzato se arredato nel modo giusto.

Sia che tu abbia già pensato all’arredo giardino, sia che tu stia meditando di rinnovarlo per la bella stagione, ti sarà utile conoscere le tendenze dell’estate 2016.

La novità assoluta è costituita da vasi e fioriere di design, ideali per chi ha il pollice verde ma non solo.
Forme eccentriche e ampia scelta di materiali (pvc, ferro, cemento, ceramica) contribuiranno a personalizzare il tuo giardino, facendo risaltare i fiori e le piante che ami di più.

Vasi e fioriere di design per arredare il giardino

Un must che non passa mai di moda è, poi, la poltroncina a rete.
Eglooh ripropone questo evergreen nella versione a pois forati, come nel caso della sedia Bora e della Poltroncina Acquamarina e a intreccio (sedia Gemma).

Sedia Bora di Nardi Garden in polipropilene di design

Si tratta di tre sedute da giardino di design, il brand è Nardi Garden, che vantano materiali resistenti e profili accattivanti, unendo bellezza e praticità.

Tra le tendenze dell’estate 2016 per l’arredo giardino non può mancare, inoltre, la giusta attenzione al relax e ai propri hobby, grazie a un angolo più intimo in cui concedersi quattro chiacchere o sfogliare un libro in tranquillità.
Il tavolino Spritz accompagnato da un paio di sedie Zac Spring è la soluzione ideale per creare un angolo rilassante e al contempo vivace.
Il decoro floreale delle sedute, unito alla sobrietà del tavolino rotondo, crea, infatti, un equilibrio perfetto, in grado di impreziosire qualsiasi giardino.

Set Zic Zac Spring di Nardi Garden Grigio Antracite

Infine, ti consigliamo di prestare attenzione ai colori di moda nel 2016 per l’arredo giardino: il bianco, l’antracite, il marrone e il tortora ma anche il giallo e il corallo.
Per essere al passo coi tempi ti basterà scegliere una di queste tonalità per i tuoi arredi da giardino.

 

Il tavolo Loto Relax, ad esempio, è un tavolo da esterno quadrato con ripiano in vetro, disponibile in bianco, antracite e caffè.
Consideralo se stai pensando di rinnovare una veranda o lo spazio a bordo piscina, tenendo presente che darà il meglio di sé insieme a un set di poltroncine Ninfea Relax.

Tavolo Loto Relax Bianco e Poltroncine Ninfea Relax Bianche di Nardi Garden

Ti abbiamo fornito alcune linee guida per rinnovare il giardino per l’estate: ora, sta a te personalizzarlo il più possibile con cuscini, candele e quant’altro.

Su Eglooh troverai una sezione apposita dedicata all’arredo giardino, da cui potrai lasciarti ispirare e conquistare. Per restare sempre aggiornato e approfittare di promozioni vantaggiose, se non lo hai già fatto, iscriviti alla nostra Newsletter! Potrai beneficiare di uno sconto immediato sul tuo primo acquisto.

Se ti è piaciuto l'articolo non dimenticarti di condividerlo sui tuoi canali social!

 

SalvaSalva




Iscriviti alla newsletter!


Share