Come rinnovare la cucina senza cambiarla in vista dell'estate?

31st May
Share
 

La bella stagione è alle porte, foriera di buoni propositi, spensieratezza e cambiamenti. Allora, come si può rinnovare la cucina senza cambiarla in vista dell'estate? La cucina è il fulcro vitale della vita casalinga, e può essere riarredata usando con un tocco di eleganza e di novità per l’estate in arrivo, senza andare a stravolgere l'ambiente.

Su Eglooh, e-commerce specializzato in arredamento di design, troverai numerosi articoli adatti allo scopo, dalla lampada perfetta per la cucina alla tovaglia per il tavolo da pranzo.

Il primo passo per rinnovare una cucina moderna è agire su quei piccoli dettagli capaci di calamitare l’attenzione di ospiti e conviventi. Potresti, ad esempio, riorganizzare la disposizione di posate e alimenti, scegliendo barattoli originali e colorati, cimentandoti anche con dei progetti fai da te che coinvolgano il riciclo creativo di contenitori di latta e vetro. In poche semplici mosse avrai ottenuto un’area più funzionale e gradevole alla vista.

Non dimenticare, poi, di lasciare entrare il verde nella tua cucina, arricchendola con profumatissime piante aromatiche che, oltre a tornarti utili ai fornelli, saranno degli splendidi elementi decorativi, soprattutto se inseriti all’interno di vasi inusuali.

Piante aromatiche decorazione cucina

Per dar risalto a un vecchio tavolo, invece, potresti sistemarlo su un nuovo tappeto, preferendo una fantasia vivace e colorata come quella del tappeto Giano, frutto di una manifattura rigorosamente artigianale.

Giano di Eglooh | Tappeto in lana di design con motivo floreale giallo nero

Anche giocare con le tovaglie è una strategia intelligente per rinnovare una cucina moderna: potresti sceglierne una dai colori caldi ed energizzanti come la tovaglia Happy Hippy o più sobria e sofisticata come la tovaglia Recette, per pranzi e cene dal sapore internazionale.

Se, invece, desideri un cambiamento più drastico, il tavolo Travo ti aiuterà a trasformare la tua sala da pranzo in un magico incontro tra passato e presente. Si tratta di un tavolo rotondo dal design unico ed esclusivo, che combina l’eleganza di un ripiano in vetro trasparente alle suggestioni naturali delle travi di legno, ricavate da antichi casolari di montagna.

Travo di Sedit | Tavolo rotondo con piano in vetro e gambe in legno

Inoltre, il piano da lavoro o il tavolo da pranzo potranno essere illuminati e al contempo esaltati da una lampada a sospensione di design come Loop, un dettaglio in grado di creare un interessante gioco di forme e colori.

Loop di Tooy | Lampada a sospensione di design con 2 paralumi

Infine, una mossa audace ma vincente è decidere di cambiare le vecchie sedute, sostituendole con modelli dal design più attuale e seducente. Una buona idea è preferire delle sedie che si adattino anche all’esterno, qualora si decida di organizzare un rinfresco in giardino o sul balcone, come la sedia Tricot e la sedia Gio Star, modelli diversi ma accomunati dallo standard qualitativo elevato e dall’estrema versatilità.

Gio Star di Scab Design | Sedia impilabile in polipropilene bianca e nera

Ti abbiamo suggerito alcune idee su come rinnovare la cucina senza cambiarla in vista dell’estate: ora sta a te lasciare libero sfogo alla creatività e alla voglia di rinnovamento.

Lasciati ispirate anche dalle altre proposte di Eglooh e iscrivendoti alla Newsletter potrai non solo tenerti aggiornato su tendenze e novità ma avrai uno sconto immediato sul tuo primo acquisto. Cosa aspetti? Scegli l’idea giusta per la tua cucina!

 




Iscriviti alla newsletter!


Share