Come arredare la camera da letto: i nostri 7 migliori consigli

23rd May
Share
 

Arredare la camera da letto è uno dei piaceri puri e semplici della vita; basta lasciarsi guidare dal gusto personale e seguire qualche piccolo accorgimento, come mantenere uno stile coerente tra la stanza dei genitori e quella dei figli.

Questo ambiente della casa si è trasformato nel tempo, diventando non solo il luogo destinato al riposo ma anche al relax, allo svago e allo studio.
Ecco perché le sue dimensioni sono cresciute, ospitando cabine armadio, scrivanie e poltrone da lettura.

Eglooh propone numerose soluzioni di design, pensate per arredare la camera da letto moderna, dalle quali potrai farti ispirare visitando il nostro e-shop.

Prima di cercare l’articolo giusto, però, ti consigliamo di leggere questa mini-guida per arredare una camera da letto in stile moderno.

1. Rigore: nella scelta di tutti gli elementi di arredo considera che lo stile moderno e contemporaneo è caratterizzato da linee pulite ed essenziali e da forme piene e decise.
  Punta a creare un’equilibrata armonia, lasciando il caos fuori dalle pareti della tua camera da letto.


2. Colore: scegli dei colori intensi e decisi, che facciano risaltare il design pulito ed elegante dei mobili scelti oppure punta su una combinazione intramontabile come quella del bianco e nero.

Arredare casa con i colori bianco e nero

3. Tessuti: le camere da letto moderne si distinguono, soprattutto, per la cura dei dettagli, ecco perché dovrai prestare particolare attenzione ai tessuti scelti per tendaggi, lenzuola, coperte e piumoni.
L’imperativo categorico è evitare merletti e pizzi, preferendo tessuti naturali e trame semplici; perfetto in tal senso è il lino, da preferire in colori pastello.

 

4. Tappeti: per completare l’arredamento di una camera moderna non potrà mancare un tappeto d’effetto, meglio se dallo stile geometrico come il Tappeto Caspio, ideale nella camera dei più giovani.
Per approfondire l'argomento ti consigliamo di leggere l'articolo: come scegliere un tappeto di qualità?

Caspio di Eglooh | Tappeto turchese e nero in lana e cotone cucito a mano

5. Letto: protagonista della zona notte, il letto moderno dovrà essere scelto con cura, evitando i modelli dallo stile sontuoso insieme a quelli in ferro battuto.
L’ideale è un letto dalle linee pulite ed essenziali, dotato di una testiera semplice, ma se ti servono dei consigli specifici, puoi rileggere l'articolo che abbiamo scritto poco tempo fa.
Ad ogni modo, i letti matrimoniali Isak e Lucas, per esempio, rappresentano un valido compromesso tra rigore e modernità e sono proposti sia nella versione in ecopelle che in pratico tessuto antimacchia.

Isak di Eglooh | Letto matrimoniale imbottito in ecopelle

Un’idea in più potrebbe essere quella di riprendere lo stile del letto della tua camera in quella dei tuoi figli, abbinando al Letto Matrimoniale King il Letto Singolo Queen.

6. Comodino di design: il giusto comodino sarà in grado di dar risalto a qualsiasi letto moderno: sceglilo, quindi, all’insegna della semplicità e del rigore geometrico.
Gioca di contrasti, preferendo al classico modello squadrato e rettangolare una versione tondeggiante come  il Comodino Joy o il Comodino Beaver Moon oppure opta per un modello diverso e originale, come il Comodino Free: bello e funzionale.

Per approfondire leggi anche: come scegliere il comodino perfetto?
Beaver Moon di Eglooh | Comodino rotondo 2 cassetti in legno

7. Illuminazione: prediligi il light design anche in camera da letto, scegliendo soluzioni di illuminazione dal fascino moderno e contemporaneo come la Lampada Da Terra Nomad, che funge sia da piantana che da pratico appendiabiti.
Per un effetto piacevole e sofisticato ti consigliamo, inoltre, di dare uno sguardo all’esclusiva collezione di lampade Karboxx. ​​​​​​​

Nomad di Tooy | Lampada da terra appendiabiti di design

Eccoti svelati 7 semplici passi per arredare le camere da letto moderne senza sbagliare.
Su Eglooh troverai una selezione di modelli esclusivi sia per quanto riguarda i letti che i comodini di design e, per approfittare di uno sconto immediato sui tuoi acquisti, basterà iscriverti alla Newsletter.

 

 




Iscriviti alla newsletter!


Share