Quali tavolini da salotto scegliere per i propri ambienti? Ecco le proposte di Eglooh.

18th April
Share
 

I tavolini da salotto sono un elemento irrinunciabile nell'arredamento di un'abitazione, e diventano perfetti anche per ambienti come l'ufficio, la sala d'attesa dello studio oppure gli edifici pubblici. 
I tavolini, preferibilmente di design, completano l’arredamento, hanno una loro specifica funzione e possono essere di tantissime forme e misure.

Alcuni li utilizzano come pratico piano d’appoggio per telecomandi, smartphone e, più in generale, per tutto ciò che desiderano tenere sempre a portata di mano.
I più romantici, invece, li usano per mettere in bella mostra un vaso di fiori sempre freschi o una raffinata abat-jour, mentre altri preferiscono lasciarli vuoti, occupandoli con vassoi di bibite e pietanze quando si ricevono ospiti.

A prescindere dall’uso che si decide di fare dei tavolini da salotto, si tratta comunque di un dettaglio che fa la differenza e il cui acquisto deve essere strategicamente meditato.
Se ti stai chiedendo quale tipo di tavolino scegliere nella miriade di modelli disponibili sul mercato, dai uno sguardo alle nostre proposte di tavolini di design e con un semplice clic potrai riceverlo comodamente a casa tua.

Washington, ad esempio, è una linea ditavolini da salotto in legno e vetro dalla forte personalità, elegante e funzionale, che trova la sua perfetta collocazione nella zona living delle case moderne.
Il ripiano ne fa un pratico portariviste, trasformandolo in un complemento d’arredo ideale nelle sale d’attesa di studi e uffici, soprattutto se acquistato in abbinamento al tavolino New York, che ne riprende forma e stile.

Washington di Eglooh | Tavolino da salotto con ripiani in legno e lastre in vetro

Due comodi piani di appoggio anche per il tavolino bianco lucido San Diego che, in abbinamento a un divano rosso, regalerà al vostro salotto un’aria sofisticata e contemporanea.
Disponibile anche nella versione Wengé, San Diego ospita ben volentieri riviste e oggetti di design, per lasciar posto a bibite e stuzzichini nelle serate più conviviali.

San Diego di Eglooh | Tavolino in legno provvisto di due ripiani e di piedi in alluminio verniciato

Veniamo, quindi, al sogno proibito degli amanti della tranquillità domestica: il tavolino scrivania Yoyo.
Sconsigliato alle coppie annoiate in fase di rilancio della propria relazione, questo gioiellino del design moderno non ti farà più alzare dal divano di casa!

Yoyo di Sedit | Tavolino trasformabile in scrivania, con piano e base in legno, dotato di comodo vano portaoggetti

Grazie a un meccanismo brevettato, infatti, si trasforma da elegante tavolino da salotto in comodo ripiano per utilizzare il computer portatile, leggere, scrivere o concedersi uno spuntino di fronte alla TV.
Versatile e dotato di un ampio vano contenitore, Yoyo è proposto in vari colori, comprese due tonalità di grigio, che abbinate al giallo o al verde rivoluzioneranno in meglio il salotto.

Anche il tavolino Hannover offre la comodità di uno spazio interno in cui potrai sistemare telecomando, libri e altri oggetti.

Hannover di Eglooh | Tavolino da salotto con piano scorrevole e vano contenitore

Gli eterni Peter Pan e le mancate principesse Disney non potranno, poi, non innamorarsi dell’aria fiabesca del tavolino Miami, che con la sua sobria eleganza regalerà un “e vissero per sempre felici e contenti” ad ambienti domestici e professionali.

Miami di Eglooh | Tavolino da salotto in legno con piedi in alluminio verniciati bianchi

Gli amanti della praticità ad ogni costo apprezzeranno, invece, il tavolino trasformabile Vela che combina il fascino di un tavolino di design e la praticità di un tavolo da pranzo.

Infine, il tavolino Aquisgrana offrirà ai più indecisi una veloce panoramica delle interpretazioni possibili di tavolino, essendo proposto in varie dimensioni e modelli, compresa una coreografica versione girevole.

Aquisgrana Low di Eglooh | Tavolino basso da salotto in legno con 2 piani di appoggio rotabili

Dopo aver dato uno sguardo agli articoli finora elencati, dovresti avere le idee più chiare su quale tavolino scegliere, ma prima della decisione finale ti consigliamo di dare uno sguardo anche agli altri modelli disponibili su Eglooh.

Iscrivendoti alla Newsletter potrai beneficiare di interessanti sconti e restare sempre aggiornato sulle nuove proposte e tendenze di arredamento e design.
Quale delle nostre proposte ti ha colpito di più?

 

 

 




Iscriviti alla newsletter!


Share