Come decorare casa per Pasqua: idee indoor e outdoor

21st March
Share
 

Pasqua è l’ennesima occasione per ritrovarsi tra familiari e amici nell’intimità domestica. 
Ecco perché è opportuno impegnarsi fin da ora per rendere accogliente la propria casa, senza dimenticare il terrazzo o il giardino, nella speranza di una splendida giornata di sole.

Quale modo migliore, infatti, per proseguire il pranzo pasquale se non all’aperto? Scartare le uova comodamente sistemati in giardino o sul balcone sarà un modo diverso per salutare la primavera in arrivo.

In questo articolo ti forniremo alcuni consigli su come decorare casa per Pasqua, soffermandoci su piccoli dettagli che creeranno sin da subito un’atmosfera di festa.

Decorare la tavola per Pasqua
 

Innanzitutto sarà importante decorare la tavola per Pasqua in modo diverso dal solito, e per farlo basterà seguire alcuni semplici accorgimenti, come, ad esempio, predisporre una bella composizione floreale a centro tavola.

In ​​​​​​​commercio ne troverai numerose già confezionate per l’occasione, ma per conquistare i tuoi ospiti ti consigliamo di puntare su un centrotavola floreale homemade.

Altre decorazioni fai da te per Pasqua sono, ad esempio, i tovaglioli a forma di coniglio, realizzabili seguendo un semplice tutorial online e i regalini a forma di carota, per coccolare i commensali con un piccolo pensiero.

Tovaglioli segnaposto a forma di coniglio per decorare la tavola per Pasqua
 

Un’altra idea originale per decorare casa per Pasqua è quella di coinvolgere i più piccoli nella realizzazione di ovetti di Pasqua fai da te, da utilizzare a tavola come segnaposto o da appendere a dei rami di fiori di pesco, ottenendo così un romantico albero di Pasqua.

Albero di Pasqua con ovetti come addobbi
 

Infine, anche il giardino o il terrazzo dovrà essere preparato per l’occasione con le doverose pulizie di primavera e magari con una ventata di novità negli arredi per esterno.

Tavolo Libeccio di Nardi Garden | Tavolo da giardino rettangolare allungabile
 

Se stai progettando di invitare la tua comitiva per Pasquetta avrai probabilmente bisogno di un tavolo funzionale oltre che bello da vedere come il Tavolo Libeccio e di sedute comode e vivaci come la Poltroncina Aria o la Poltroncina Coccolona.

Poltroncina Aria di Nardi Garden | Comoda poltroncina da giardino di design in polipropilene con braccioli
 
Poltroncina Coccolona di Scab Design | Comoda poltroncina da giardino impilabile di design in polipropilene
 

E che dire del Set Zic-Zac Spring? Un set da giardino comodamente richiudibile e coloratissimo per festeggiare Pasqua ma anche l’arrivo della primavera.

Set Zic Zac Spring di Nardi Garden | Versatile set salva spazio da giardino in polipropilene composto da tavolo e due sedie
 

Su Eglooh, e-commerce specializzato in arredamento di design troverai vari spunti per rinnovare gli esterni della tua casa, sia che si tratti di un verdeggiante giardino che di un piccolo terrazzo di città.

Inoltre, iscrivendoti alla Newsletter potrai approfittare di interessanti sconti e promozioni a te riservate.

Ti abbiamo fornito delle idee low cost per decorare casa a Pasqua insieme ad alcune proposte di arredamento per rinnovare gli esterni e prepararli all’arrivo della bella stagione.

Insomma, non avrai più scuse per non invitare amici e parenti a festeggiare da te.

Dovrai solo decidere se organizzare il pranzo all’interno o, meteo permettendo, all’esterno. 
Quale soluzione sceglierai? Faccelo sapere in un commento!

Composizione floreale primavera fiori rosa e bianchi
 

 




Iscriviti alla newsletter!


Share