Idee per arredare casa con l'arrivo della Primavera, la stagione più petalosa di tutte

14th March
Share
 

Con l'arrivo della Primavera servono nuove idee per arredare casa, nuovi stimoli per darsi alle grandi pulizie domestiche. Via libera, quindi, al cambio di stagione negli armadi, a un ciclo di pulizie più profonde e al rispolvero degli arredi da giardino o da balcone.

L’approssimarsi della bella stagione porta con sé voglia di rinascita e cambiamento, a livello personale ma anche di ambiente in cui si vive. 

Rinnovare casa per la Primavera non è difficile come sembra: basta armarsi di pazienza, buona volontà, seguire alcuni semplici consigli e il gioco è fatto.

Partiamo dall’interno della casa, con l’obiettivo di ravvivarlo attraverso poche mosse strategiche.

Un’idea semplice e low cost per aprire letteralmente le porte di casa alla Primavera è quella di utilizzare fiori freschi e petalosi come elemento decorativo. 
Si potrà, ad esempio, ridare vita a vecchi vasi riempiendoli con delle composizioni floreali vivaci e profumate e accompagnarle a candele colorate, di varie forme e dimensioni.

Composizione floreale primavera fiori rosa e bianchi
 

Un’alternativa è cambiare i cuscini, preferendo tinte più primaverili e approfittandone per caratterizzare ulteriormente i propri ambienti. 
L’e-shop di Eglooh ti propone un’ampia selezione di cuscini, per tutti i gusti di stile e arredamento.

Lavasì di Eglooh | Cuscino arredo in tessuto antimacchia arancione
 

Anche rifoderare il divano può essere utile allo scopo e, se il budget lo consente, si potrà addirittura pensare di sostituirlo con un modello realizzato in tessuti più freschi o dal design più accattivante. Sono davvero tante le idee per arredare casa con gusto e stile!

E cosa c’è di più primaverile di un pouf soffice e coloratissimo? Con un solo acquisto potrai cambiare il volto di un’intera camera! 
Il Pouf Classic di Eglooh è disponibile in tutti i colori della Primavera ed è adattabile a qualsiasi tipo di arredamento

Classic di Expandpouf Sedit | Morbido pouf di design, ideale sia per spazi interni che outdoor
 

Per quanto riguarda la cucina, invece, ti basterà arricchirla con delle piantine aromatiche in vaso, per ottenere un’immediata ventata di freschezza. 
In sala da pranzo, invece, potrai scegliere di far posto a un nuovo tavolo. 
Perfetto in tal senso è il tavolo allungabile Bio, un trionfo di legno con tutta l’energia e il fascino della natura.

Bio di Sedit | Tavolo allungabile in legno, pratico, robusto ed elegante, ideale per soggiorni e cucine
 

Infine, si dovrà pensare anche all’esterno, pulendo accuratamente giardini, terrazze o balconi, un po’ trascurati durante l’inverno. 

Per preparare il giardino alla Primavera potrai decidere di rinnovare il tuo salotto all’aperto: Eglooh propone un vasto assortimento di tavoli, sedie e poltroncine da esterno, che potrai acquistare approfittando delle promozioni del periodo.

Aria di Nardi Garden | Comoda poltroncina da giardino di design in polipropilene con braccioli
 

Come avrai capito dai nostri suggerimenti, bastano poche idee per rinnovare casa per la Primavera e non sempre è necessario spendere una fortuna.

Ti abbiamo infatti fornito alcune idee low cost insieme a dei consigli per gli acquisti, che potrai effettuare approfittando di interessanti sconti, semplicemente, iscrivendoti alla Newsletter di Eglooh, e-commerce specializzato in arredamento e design.

Allora, cosa farai per far rinascere la tua casa? Faccelo sapere in un commento!

 




Iscriviti alla newsletter!


Share