Come scegliere il comodino per la camera da letto

1st February
Share
 

Esistono alcuni complementi d’arredo che proprio non possono mancare in una camera da letto che si rispetti: uno di questi è sicuramente il comodino
Siamo pronti a darti qualche semplice consiglio per scegliere il comodino per la camera da letto e assicurarti un felice e tranquillo riposo.

Parole d’ordine? Spazio, stile, uso e materiali.

Che sia unico nella cameretta dei bambini o doppio in quella matrimoniale, il comodino risulta indispensabile per garantire la completezza di un ambiente destinato al riposo ma non solo.

Immagina per un attimo di arrivare esausto a fine giornata, con il solo desiderio di rintanarti sotto le coperte e puntare la sveglia per l’indomani: lo stai facendo? Bene.
Pensa se non ci fosse alcun comodino dove appoggiare il tuo smartphone, la tua sveglia o la confezione di fazzoletti per il naso in una notte tormentata dal raffreddore!
Sarebbe un incubo o poco ci mancherebbe.

 

Spazio: attenzione alle dimensioni

La prima cosa da fare, come sempre quando si tratta di arredare consapevolmente le proprie stanze, è valutare le dimensioni più adatte.

Se lo spazio a disposizione tra la parete e il letto è minimo bisognerà scegliere un comodino di dimensioni contenute come il Comodino Free che troverai in promozione sul nostro negozio. 
Leggero e facile da spostare, questo elemento di design si trasforma all’occorrenza in un pratico servetto da accostare al letto o al divano, per la massima utilità nel minimo spazio.

 

Free - Eglooh | Comodino, tavolino in cuoio naturale toscano per camera o salotto

 

Potresti, inoltre, considerare l’acquisto di un letto con comodino integrato o comprare un comodino sospeso.
Gli amanti del riciclo creativo potranno invece copiare l’idea del comodino altalena: un originale progetto targato DIY (Do It Yourself) che appende al soffitto una vecchia asse da ponteggio decorata con una simpatica scritta.

 

Comodino sospeso altalena Do It Yourself

 

Se, invece, la camera da letto è particolarmente spaziosa, potrai permetterti un comodino con due o più cassetti, un ampio piano d’appoggio e magari una forma bombata, per non farsi mancare proprio nulla!

 

Strawberry Moon - Eglooh | Comodino 2 cassetti, frontali curvi, Frassino, Olmo, Rovere

 

 

Stile: armonia negli interni

Il comodino dovrà armonizzarsi all’arredamento della tua camera da letto per quanto riguarda forme e colori. 
Ciò significa che, se letto e armadio presentano un design moderno, l’ideale sarà un comodino minimal in legno, metallo o plastica, dalle linee semplici come i nostri comodini Snow Moon e Cold Moon.

 

Snow Moon - Eglooh | Comodino legno 2 cassetti, taglio 45 gradi, Frassino, Olmo, Rovere
Cold Moon - Eglooh | Comodino legno 2 cassetti, Frassino, Rovere, Olmo

 

Per una camera più classica potrete, invece, optare per un comodino retrò in legno dai colori neutri o al massimo sui toni pastello come l’originale Comodino Beaver Moon.

 

Beaver Moon - Eglooh | Comodino rotondo legno 2 cassetti , Frassino, Rovere

 

 

Uso: la praticità per una miglior organizzazione

Il comodino dovrà essere inoltre pratico, per cui, se avete necessità di usarlo come contenitore in cui riporre caricabatterie, libri, tablet e quant’altro, dovrete scegliere un articolo con cassetti.
A tal proposito nostro Comodino Pink Moon è un perfetto connubio di eleganza e funzionalità.

 

Pink Moon - Eglooh | Comodino legno 2 cassetti, Bicolore, Frassino, Olmo, Rovere

 

Un’idea originale è acquistare un comodino versatile che possa diventare all’occorrenza anche un tavolino come il Comodino Joy, proposto da Eglooh in versione sia rotonda che rettangolare, perfetto come piano d’appoggio e complemento d’arredo di carattere e stile.

 

Joy Rotondo - Eglooh | Comodino, tavolino, seduta laccato bianco opaco
Joy Rettangolare - Eglooh | Comodino, tavolino, seduta laccato bianco opaco

 

 

Materiali: da scegliere a seconda dello stile

In commercio troverete materiali tra i più disparati: il legno (variamente trattato), il metallo e anche la plastica. Il primo va a nozze con un arredamento classico mentre gli ultimi due sono più adatti a uno stile moderno e contemporaneo.

 

Ti abbiamo rivelato l’“apriti sesamo” della scelta del comodino perfetto: ora che conosci le quattro parole magiche potrai fare un acquisto mirato e consapevole.
Il comodino dei tuoi sogni potrebbe nascondersi proprio tra le pagine di Eglooh, e-commerce specializzato in arredamento dove troverai alcune interessantissime proposte.

Per i tuoi acquisti potrai, inoltre, approfittare di promozioni uniche, a te riservate semplicemente iscrivendoti alla nostra Newsletter!
Cosa aspetti? La caccia al comodino è iniziata! O pensi forse di poter vivere senza? Faccelo sapere in un commento!

 

 




Iscriviti alla newsletter!


Share