Idee d'arredo: 5 consigli utili per scegliere il Pouf perfetto

10th November
Share
 

Protagonista indiscusso della zona giorno, il pouf è un elemento d’arredo che, se ben scelto, regalerà un valore aggiunto allo stile della tua casa. 

 
Pouf Cubo Tessuto Antimacchia

 

Più originale di una semplice seduta e meno ingombrante di un divano, il pouf fa capolino nei salotti di fine Ottocento come semplice poggiapiedi per poi evolversi al passo con le mode, acquisendo una nuova identità. 
Versatile e funzionale, il pouf è stato variamente declinato dai designer del momento, diventando una vero e proprio must have dell’arredamento moderno ma anche classico: ma come scegliere il pouf perfetto? 

Di seguito troverai 5 consigli utili per orientarti nella miriade di forme, taglie e materiali in commercio.

 

1. Fai attenzione allo stile
Il pouf dovrà essere in armonia con l’arredamento circostante. 
Ad esempio, per uno spazio arredato in stile classico bisognerà optare per un pouf semplice, dal design essenziale e, possibilmente, dalle tinte neutre.

 
Pouf Daisy Tortora

 

Se si deciderà di posizionarlo in soggiorno vale la regola generale del non scegliere la stessa tinta del divano, specie se in tessuti differenti, ed è preferibile giocare coi contrasti. 
Se l'ambiente a cui è destinato è invece arredato in stile moderno potrai abbandonarti alla fantasia e scegliere pouf dalle forme stravaganti e dai colori accesi per un effetto giovane e divertente, come l’eccentrico Pouf Sphere della serie Expandpouf che unisce design e confort grazie a un materiale innovativo che lo rende morbido e accogliente.

 
Pouf Sphere Turchese
   

 

Infine, per uno stile industriale potrai affidarti a un pouf in ecopelle, semplice ed elegante. L’ideale è un articolo dalla forma squadrata come il Pouf Cubo da scegliere tra diversi colori.

 
Pouf Cubo Ecopelle Nera
 

2. Decidi il tipo di pouf in base all’uso che vorrai farne
Si fa presto a dire pouf: in realtà, ne esistono di vari tipi tra cui scegliere per arredare al meglio la propria casa. 
Il pouf classico, il pouf contenitore, il pouf tavolino, la sedia pouf, il pouf letto sono solo alcune delle varianti esistenti. 
Ѐ importante, dunque, capire l’uso a cui è destinato: ti occorre un semplice poggiapiedi? Hai bisogno di una soluzione salvaspazio per la camera dei bambini? Ti serve un posto letto in più? 
Scopri ciò che ti occorre e in base a quello orientati nella giusta scelta.

 
Pouf Cubo Tessuto Antimacchia Bianco
 

3. Scegli la stanza in cui posizionarlo
Lasciarsi sedurre da forme e stampe particolari è molto comune nel caso dei pouf e il rischio è quello di portare a casa uno splendido articolo senza avere la minima idea di dove collocarlo. 
Innamorati pure a prima vista del tuo pouf ma prima di acquistarlo pensa sempre all’effetto che farà nella tua casa e chiediti se hai una stanza adatta ad ospitarlo. 
In altre parole, non importa quanto ti abbia colpito quel Pouf Animals: se sei single e vivi in un loft non puoi portarlo a casa!

 
Pouf Animals
 

4. Valuta lo spazio a disposizione
I pouf non sono tutti uguali e così come gli abiti hanno taglie diverse: assicurati, quindi, di scegliere quello che calzi a pennello nella tua casa. 
Se sei a corto di spazio ti consigliamo di scegliere una taglia small e un modello compatto come quelli del Pouf Daisy e del Pouf Cubo

 
Pouf Cubo Tessuto Antimacchia Bianco

 

Se, invece, disponi di ambienti più ampi potrai valutare anche dimensioni maggiori: perfetti in tal senso sono i Pouf Classic.

 
Pouf Classic Turchese
 

5. Opta per materiali di alta qualità
Non lasciarti tentare dal facile risparmio. In commercio, infatti, esistono pouf apparentemente uguali ma molto diversi nel prezzo: ciò è dovuto soprattutto all’utilizzo di materie prime scadenti che ne pregiudicano la resistenza e la durata nel tempo.

 
Pouf Helios Vera Pelle Marrone
 

Concludendo, ti abbiamo fornito 5 consigli utili per capire come scegliere il pouf perfetto
In sintesi, dovrai valutare lo spazio disponibile, preferire prodotti di qualità, scegliere che uso farne, tenere conto della camera che lo ospiterà e dello stile generale dell’arredamento.

Eglooh è un e-commerce specializzato dove troverai interessanti proposte di pouf e tra le quali potresti trovare quello più adatto a te e alla tua casa.
Se questo articolo ti è sembrato utile o interessante iscriviti alla nostra newsletter così da leggerne altri e ricevere promozioni a te dedicate.

Prima di andare però facci sapere in un commento se proverai a seguire i nostri consigli, effettuando una scelta di testa, o se per il tuo nuovo pouf seguirai esclusivamente il cuore!

 

 




Iscriviti alla newsletter!


Share