Do you speak design? Costruire nuovi linguaggi e possibilità al Salone 2023

Do you speak design? Costruire nuovi linguaggi e possibilità al Salone 2023

I valori interpretati tra i Brand presenti al Salone 2023 possono essere ritrovati nella gamma di elementi unici firmati Eglooh, che quest’anno affiancheranno la prestigiosa #23Collection di Cattelan Italia su tavoli, librerie e complementi d’arredo dal gusto italiano e dalla spiccata funzionalità.

Do you speak design? Il design è il linguaggio visivo universale, capace di trasformare forme, linee, colori e stili di vita.

Da un alfabeto di termini tra tendenze ed estetica, prende vita l’edizione 2023 del Salone del Mobile e della Milano Design Week, esperienza che esplora l’equilibrio tra diversi piani concettuali - contemporaneo e futuro, innovazione e continuità.
Tra anteprime esclusive e interpretazioni d’interni, anche gli accessori di Eglooh trovano la propria collocazione, insieme alla #23Collection di Cattelan Italia.

D come Design, S come Salone: un abbecedario dal carattere contemporaneo

Esse come Salone

Nei manifesti che comunicano questa edizione 2023, emerge l'intuizione che identifica il Salone come un sistema di connessioni, opportunità, energia e suggestioni, tra caratteri pop e contemporanei.
Dal concetto di Design nasce un vero e proprio abbecedario fatto di archetipi, icone e linee d'arredo, con una coloratissima campagna firmata da Gio Pastori.
In che modo questo alfabeto di design dà forma agli spazi e alle tendenze presenti al Salone e alla Milano Design Week?

Sottomano Scrivania Calliope naturale

Negli ambienti di vita quotidiana, gli oggetti diventano sempre più mutevoli, trasformandosi e andando oltre alla loro funzione primaria. Incontriamo degli Open space popolati di mobili indipendenti, pannelli decorativi, elementi strutturali essenziali e materiali diversi che si incrociano per creare qualcosa di nuovo. I contesti abitativi sono quindi estremamente dinamici, per accogliere momenti di vita che vanno dalla sfera privata a quella professionale, dalla dimensione personale a una condivisa.

Le palette fanno prevalere toni delicati e naturali, come i bianchi, i grigi caldi, le tinte naturali e terrose, ma anche i colori ad alta intensità di contrasto, come i blu e i verdi che ben complementano le sfumature più chiare.
L'attenzione alla sostenibilità e alla cura dei dettagli è estremamente elevata, insieme a una decisa reminiscenza artigianale che porta verso il futuro alcune tradizioni intramontabili.

Set Scrivania metallo Dafne

I valori interpretati tra i Brand presenti al Salone 2023 possono essere ritrovati nella gamma di elementi unici firmati Eglooh, che quest’anno si unisce all’esperienza della Milano Design Week grazie agli ambienti di design di Cattelan Italia.
Con discrezione e carattere al tempo stesso, numerosi sono i prodotti che affiancheranno la nuova #23Collection su tavoli, librerie e complementi d’arredo dal gusto italiano e dalla spiccata funzionalità.

Dal sottomano Calliope ai set di astucci Helios, dai nuovi Portapenne Minerva, Dafne e Zefiro agli Svuotatasche Perseo e Iris, fino al set per Scrivania Dafne e alla vaschetta Minerva.
Interpretati in sfumature accattivanti e di tendenza, ciascuno di essi trova una propria collocazione speciale nello Stand di Cattelan Italia, che non vediamo l’ora di poter rivelare.

Sottomano da scrivania Calliope e Set astucci Helios

D come Design, S come Salone, E come Eglooh: un’associazione linguistica che si aggiunge alla C di Cattelan e che è pronta a navigare l’esperienza del Salone del Mobile con carattere e stile.
Puoi trovare lo spazio di Cattelan Italia, insieme ai prodotti Eglooh, al Padiglione 10 - Stand A15-B18!

Eglooh collabora con Cattelan per I Saloni 2023

SPEDIZIONE

Spediamo il 90% degli ordini entro 3 giorni lavorativi.